SERIE A, RAMMARICO SAMPDORIA: IL MONZA PAREGGIA SU RIGORE A RECUPERO SCADUTO
Si chiude con un pirotecnico 2-2 l'incontro di Serie A tra i padroni di casa del Monza e gli ospiti della Sampdoria
La sfida di Serie A del lunedì sera tra il Monza e la Sampdoria si conclude con un roboante 2-2. A passare in vantaggio sono i blucerchiati, i quali trovano la rete con Manolo Gabbiadini. Dopo una ventina di minuti è Andrea Petagna a trovare la rasoiata vincente per l’1-1. In apertura di seconda tempo, i genovesi trovano nuovamente la rete sempre con Gabbiadini, il quale trova la doppietta personale. I brianzoli pressano alla ricerca del pareggio che arriva su rigore all’ultima azione della sfida. Fallo conquistato da Petagna e trasformato in rete da Matteo Pessina. Grande rammarico per i liguri.
Primo tempo
La prima occasione della partita capita sui piedi di Gianluca Caprari, il quale ciabatta la conclusione e non trova lo specchio della porta. Al 12′ si sblocca la partita: Manolo Gabbiadini sfugge a Luca Caldirola e insacca con un tiro secco di sinistro che supera un Michele Di Gregorio non perfetto. Dopo 20 minuti in cui la Sampdoria prova a spingere per il raddoppio, Andrea Petagna sfugge alla difesa genovese e infila in buca d’angolo il gol dell’1-1. Da lì in poi la prima frazione di gioco non riserva più grandi emozioni, concludendosi con un parziale in parità.
Secondo tempo
Ripreso il secondo tempo con buona intensità, la Sampdoria trova il nuovo vantaggio sempre con Gabbiadini, il quale insacca dopo la super parata di Di Gregorio. Da questo momento in poi, il Monza inizia a dominare, forte anche del difensivismo degli ospiti. Nonostante il pressing, gli dei brianzoli non sortiscono effetti. Quando ormai sembrava essere finita, il Monza agguanta il pareggio: a recupero scaduto, Petagna viene affossato in area e guadagna il rigore. Sul dischetto si presenta il capitano monzese Matteo Pessina che spiazza Emil Audero e trova la rete del 2-2. Su questa rete si chiude la partita.