SERIE A, SAMPDORIA-EMPOLI 1-1: I COMMENTI DI STANKOVIC E ZANETTI
Dejan Stanković e Paolo Zanetti hanno parlato della sfida tra Sampdoria ed Empoli, terminata 1-1 con la matematica salvezza dei toscani e l'ennesima delusione dei liguri
Il pareggio tra Sampdoria ed Empoli ha concluso il trentacinquesimo turno di Serie A nel posticipo di lunedì 15 Maggio delle ore 20:45. Il punto conquistato allo Stadio Luigi Ferraris ha permesso ai toscani di salvarsi matematicamente con tre giornate di anticipo. L’obiettivo di permanenza della categoria, purtroppo, è sfuggito da tempo ai blucerchiati, che hanno subito l’ennesima beffa della propria stagione. Infatti, i liguri erano passati in vantaggio al minuto 34 con la girata di Alessandro Zanoli, ma si sono fatti recuperare da Roberto Piccoli al 93′ ad un giro di lancetta dal termine dell’incontro. L’Empoli ha staccato la Salernitana al quattordicesimo posto in classifica a quota 39 punti, mentre la Sampdoria è ancora ultima con 18 lunghezze, 6 in meno della Cremonese, sua più prossima rivale.
Le parole di Dejan Stanković su Sampdoria-Empoli
La Sampdoria non ce l’ha fatta neanche in questa occasione. Esattamente come nel match d’andata (vinto per 1-0 dall’Empoli), i toscani hanno tolto dei punti preziosi ai blucerchiati, costringendo Dejan Stanković a presentarsi visibilmente affranto ai microfoni di DAZN nel post partita. L’ex allenatore della Stella Rossa di Belgrado ha dichiarato: “Questo match è stato l’emblema della nostra stagione. La prestazione è stata positiva, abbiamo controllato gli avversari, subendo quello che era necessario. I ragazzi hanno dato tutto, non ci sono più parole. Mi piacerebbe parlare di permanenza a Genova, infatti, ciò vorrebbe dire che la Sampdoria parteciperà al prossimo campionato. Purtroppo, non possiamo ancora saperlo. Ho dentro di me tante emozioni, ma mi auguro che la squadra continui a lottare in campo“.
Il felice commento di Paolo Zanetti
Di tutt’altro umore è stato Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli, che, grazie all’1-1 raggiunto in casa della Sampdoria, si è salvato matematicamente. L’ex tecnico del Venezia, oggi in Serie B, ha parlato a DAZN della partita e della stagione: “Nel girone di ritorno abbiamo passato un brutto periodo, complicandoci le cose, ma abbiamo comunque conquistato i sette punti che ci mancavano. Ora nelle ultime gare dobbiamo divertirci. Negli ultimi minuti mi è passato davanti tutto, ma il gruppo non ha tradito le nostre aspettative. Siamo stati sempre molto lontani dalla zona retrocessione, dunque la salvezza è meritata. Provo profondo rispetto per la Sampdoria, personalmente non avevo mai sentito i tifosi di una squadra già retrocessa cantare per 95 minuti e loro l’hanno fatto. Mi auguro che la loro situazione si risolva“.