SERIE C – GIRONE B: LA XXIV GIORNATA
Sempre e solo Bologna: le Dotte volano!
Sempre e solo Bologna: 6 a 3 anche contro Rinascita Doccia. Piccolo passo falso, invece, per le ragazze del Meran Women che, un po’ a sorpresa, perdono 3 a 1 contro il Femminile Riccione.
Sia Centro Storico Lebowski Vs Sambenedettese, sia Vicenza Vs Villorba finiscono 3 a 0 per le ospitanti. Vittorie speculari, questa volta per 2 a 1, per Jesina Femminile e Triestina Calcio rispettivamente contro il Venezia Calcio e il Portogruaro Calcio Femminile.
Unico pareggio della giornata è quello tra Orvieto e Padova Femminile, che chiudono il match sullo 0 a 0.
Partita più combattuta, invece, tra Venezia e Lumezzane, con la vittoria di quest’ultima per 4 a 2.
La classifica e le marcatrici
La classifica non lascia dubbi: in testa sempre e solo Bologna (in foto), indomita e solitaria a 70 pt.
A distanza oseremmo dire rispettosa insegue il Meran Women con 62 pt e, a sua volta con otto punti di distacco, il Lumezzane, a 54 pt.
Vicenza Calcio Femminile resta a ruota con 49 pt, così come il Venezia a 45 pt. Jesina Femminile e Femminile Riccione stanziano a 40 pt ciascuna. Ancora in zona profondamente tranquilla troviamo il Padova Femminile a 35 pt. Si aspettano settimane di ansia per il Venezia Calcio a 29 pt, in zona franca, ma a rischio discesa.
Triestina e Villorba si combattono il primo posto in zona salvezza, con i loro rispettivi 27 pt, mentre per Centro Storico Lebowski e Portogruaro, entrambe a 21 pt, sembra che non ci sia molto scampo dalla zona play out.
A un passo dalla zona rossa resta l’Orvieto, a 11 pt, seguito dalla più impantanata Rinascita Doccia. Nessuna speranza per la Sambenedettese, a 3 pt.
La classifica marcatrici vede un’aquila bifronte al comando: Nischler (Meran Women) e Gelmetti (Bologna) sono entrambe a quota 29 reti segnate. Terzo posto sudato e guadagnato per Picchi (Lumezzane) a 24 reti.