SERIE C: LA 25a GIORNATA DEL GIRONE C
Risultati e classifica dopo il 25° turno del campionato
La 25a giornata del Girone C della Serie C Femminile è un lungo spezzatino. Il turno si è aperto addirittura il 29 marzo, con la gara tra Crotone e Vis Mediterranea, della quale vi abbiamo già dato conto. Sono state quattro soltanto le gare disputate questa domenica, e sarà soltanto tra il 3 e il 4 maggio che la 25a giornata avrà finalmente una sua conclusione. Passiamo in rassegna dunque gli eventi di questo weekend.
Tutte le favorite vincono
I pronostici del fine settimana sono stati tutti rispettati, specialmente per quanto concerne Res Roma VIII e Trastevere. La capolista demolisce il Cosenza per 8-0. A decidere, la tripletta di Nagni, la doppietta di Fracassi, e le marcature di Caccamo, Clemente e Denise Ferrara. Successo esterno per le Trasteverine, che superano per 4-0 la Salernitana a domicilio. Serao tra l’8′ e il 32′ suggella la doppietta personale, arricchita poi dalla rete di Boldrini al 63′ e di Fiorini all’87’. Più faticato invece il successo della Roma Calcio Femminile. Le Giallorosse si impongono solamente per 3-2 a Pescara contro la Cantera Adriatica. La doppietta di De Leonardis e il gol di Vergara neutralizzano le reti di Lazzari e Verzulli, e permettono alle Giallorosse di conquistare i 3 punti.
Pirotecnico pareggio nel centroclassifica
A Frosinone, le gialloblù padroni di casa e l’Independent pattano 3-3 in una gara divertente. Le ospiti passano in vantaggio con un gol di Galluccio su angolo di Esposito al 12′, poi al 30′ pareggia Galluzzi su punizione. Al 40′ D’Errico dalla distanza riporta avanti le Pantere, che nel secondo tempo sono nuovamente raggiunte, stavolta da Bevilacqua. Emanuela Russo riporta avanti l’Independent, ma al 95′ Campofiorito trova il 3-3 definitivo. Sul risultato hanno inciso quattro interventi del portiere locale, le traverse di Galluccio e D’Errico, e gli errori nel finale di Russo e Tagliaferri. Quello che è certo, è che le due squadre ci hanno consegnato la partita più divertente.
I recuperi
Palermo-Matera è stata rinviata alle 15:30 di mercoledì 3 maggio. Giovedì 4 maggio invece, sono in programma Academy Sant’Agata-Grifone Gialloverde alle ore 11, e Lecce-Chieti alle 15.
Classifica
Al comando della classifica del Girone C della Serie C resta sempre la Res Roma, con 70 punti. Segue il Trastevere con 63 punti. Dietro, Chieti 49, Palermo 48, e il trio Roma CF-Lecce-Vis Mediterranea, tutte a 46 punti. Sopra la zona spareggi, Independent, con 39 punti, Matera, quota 36, e Frosinone, salito a 29. Immutata la situazione in zona playout, con Grifone Gialloverde e Crotone appaiate a 23 punti, seguite dal Cosenza, fermo a 19, e i 9 punti dell’Academy Sant’Agata, seriamente a rischio di retrocedere direttamente, visto il distacco superiore a quello consentito dal regolamento. Salernitana, con 8 punti, e Cantera Adriatica Pescara, con 3, sono anch’esse a rischio retrocessione diretta.