SERIE A, TORINO DI MISURA IN CASA DEL VERONA: VLASIC DECIDE LA SFIDA
Nel mezzogiorno della domenica di Serie A il Torino vince di misura sul campo del Verona, inguaiando gli avversari
Si è da poco conclusa la sfida tra Verona e Torino, valida per la 34ª giornata del campionato di Serie A. La gara del Bentegodi si è conclusa col successo di misura degli uomini di Juric, che restano all’ottavo posto in classifica. Brutta battuta d’arresto per i veneti, che si fanno raggiungere in classifica dallo Spezia, in quella che si annuncia una volata salvezza tiratissima.
Primo tempo
La gara è inizialmente combattuta, con entrambe le squadre che si fanno pericolose in attacco, in particolare il Torino, che con Vojvoda non sfrutta due buone occasioni. Al 23′ Magnani accusa un problema muscolare ed è costretto a far spazio a Coppola. I granata passano in vantaggio al 29′ con una prodezza di Vlasic, che sfrutta un assist di Sanabria per far partire un gran sinistro, imparabile per Montipò. Allo scadere lo stesso Sanabria sfiora il raddoppio.
Secondo tempo
A inizio ripresa si fa sentire il Verona. Al 52′ un pericoloso cross di Duda non è accompagnato da una deviazione vincente, mentre 5 minuti dopo Rodriguez riesce in qualche maniera a fermare un contropiede di Ngonge, ma la palla finisce a Lazovic, che colpisce il palo esterno. Al 76′ Ricci fallisce un’ottima occasione per raddoppiare, fallendo il tocco decisivo sull’uscita di Montipò. Due minuti dopo il portiere gialloblu tiene a galla i suoi con una parata strepitosa su tiro ravvicinato di Singo. Il numero uno veronese si ripete all’83’ su Pellegri. All’89’ Braaf calcia a botta sicura, ma la palla finisce alta.
Tabellino
VERONA(3-4-2-1): Montipò; Magnani(pt 23′ Coppola), Hien, Dawidowicz(st 1′ Murillo); Faraoni(st 32′ Depaoli) Tameze, Abildgaard, Lazovic; Ngonge, Verdi(st 1′ Duda, st 15′ Braaf); Djuric Allenatore: Marco Zaffaroni
TORINO(3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji(st 24′ Schuurs), Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci(st 45′ Vieira), Ilic, Vojvoda; Karamoh(st 45′ Lazaro), Vlasic(st 15′ Seck); Sanabria(st 24′ Pellegri) Allenatore: Ivan Juric
Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi
Marcatori: pt 29′ Vlasic
Ammonizioni: pt 25′ Ilic(T), pt 47′ Tameze(V), st 18′ Djidji(T), st 26′ Abildgaard(V), st 34′ Depaoli(V)
Prossimi impegni
Nel prossimo turno il Verona andrà in scena sul campo dell’Atalanta, mentre il Torino ospiterà sul proprio terreno di gioco la Fiorentina.