Europa League

ROMA, MOURINHO RE DI COPPA: OBBIETTIVO EUROPA LEAGUE

La Roma si appresta ad affrontare le semifinali di Europa League e José Mourinho è pronto a lasciare nuovamente il segno

La storia calcistica ce lo insegna: José Mourinho è uno che di coppe se ne intende. Eccome. Il tecnico portoghese, infatti, è riuscito a trionfare almeno una volta in tutte le competizioni a cui ha partecipato, eccezion fatta per la Supercoppa Europea. Insomma, il lusitano è un vincente. Probabilmente, non è il miglior conduttore sotto il punto di vista tecnico-tattico, ma una certezza la si ha: dove c’è José, si vince. Solo una squadra disastrata come il Tottenham non è riuscita a sfruttare la linfa fruttifera e vittoriosa del classe 1963. Lo Special One, neanche a dirlo, è stato artefice della rinascita della Roma. Arrivato nella Capitale nel 2021, l’ex tecnico dell’Inter è riuscito a condurre i giallorossi alla conquista della Conference League, riportando i giallorossi a vincere un trofeo dopo anni di stagioni avare di successi. Giunto alla seconda stagione, la condizione di classifica in Serie A dei capitolini, vista anche la qualità e la quantità non eccelsa dell’organico, arranca vistosamente. Ciononostante, la Lupa ha una grande occasione tra le mani: la possibile conquista dell’Europa League.

Roma, Mourinho punta ad un altro miracolo europeo

Credit to: LaRoma24.it
Credit to: LaRoma24.it

A questo punto, visti i risultati deludenti in Serie A, non resta che concentrarsi sull’Europa League. La Roma, giunta alle semifinali della competizione, se la vedrà contro i tedeschi del Bayer Leverkusen. Similmente ai giallorossi, anche le Aspirine sono terribilmente in ritardo in Bundesliga, visto che i rossoneri stentano a mantenere un ritmo continuo. Nonostante le evidenti lacune, i capitolini se la possono giocare. La rosa, come sottolineato da Mourinho stesso, non è lunga e non offre quella variabilità a livello tecnico-tattico necessaria per affrontare più competizioni. Nonostante questo, la finale di Budapest è alla portata, è la possibilità di assistere ad un derby italiano contro la Juventus è tutt’altro che remota.

Carlo Alberto Gamba

Classe 2000, dopo la maturità classica mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano. Amo il calcio, la MotoGP, il cinema e la musica rock.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito