Accadde oggi

27 FEBBRAIO 2008, ZANETTI FERMA LA ROMA: INTER VICINA ALLO SCUDETTO

Il 27 febbraio 2008, con un gran tiro dal limite dell'area, Zanetti firma il gol del pareggio contro la Roma e avvicina l'Inter allo scudetto

La stagione 2007-08 è per i tifosi interisti di tutto il mondo assolutamente speciale perchè è quella che porta al festeggiamento del centenario della società meneghina. La squadra di Roberto Mancini riparte dallo scudetto ottenuto nella stagione precedente col punteggio record di 97 punti, ben 22 di vantaggio sulla Roma di Luciano Spalletti vincitrice della Coppa Italia. Nella prima sfida ufficiale dell’anno i giallorossi infliggono ai nerazzurri la prima delusione stagionale, andando a vincere la Supercoppa Italiana sul terreno dei rivali.

I campioni d’Italia si prendono la rivincita in campionato, andando ad espugnare l’Olimpico con un 4-1 che non ammette repliche. L’Inter dimostra la sua superiorità partita dopo partita, tanto da arrivare alla venticinquesima giornata allo scontro diretto di ritorno, in programma al Meazza il 27 febbraio 2008, con ben 9 punti di vantaggio sui rivali e senza aver ancora perso una partita di campionato.

Inter, Zanetti risponde a Totti: scudetto ipotecato

I nerazzurri, pur essendo falcidiati da numerose assenze, interpretano meglio la gara e nel primo quarto d’ora colpiscono un palo interno con Crespo. La Roma però resta sempre in partita e al 38′ passa in vantaggio grazie ad una staffilata volante di sinistro di Francesco Totti. Nella ripresa i nerazzurri rimangono in dieci per l’infortunio alla caviglia occorso a Maxwell dopo aver effettuato tutte e tre le sostituzioni.

I giallorossi non riescono a chiudere il match perchè bloccati da uno strepitoso Julio Cesar. Nei minuti finali Mexes viene espulso e successivamente, a due minuti dalla fine, con una gran conclusione dal limite dell’area, Javier Zanetti sigla il gol dell’1-1, una rete che avrà importanza capitale per lo sviluppo del campionato. Con questo risultato l’Inter mantiene i 9 punti di vantaggio sugli uomini di Spalletti e fa un enorme balzo in avanti verso la conquista del suo terzo scudetto consecutivo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito