30° GIORNATA SERIE B FEMMINILE: I RISULTATI
Il Napoli è in Serie A! Sarà spareggio per la Lazio. Retrocesse Tavagnacco, Trento ed Apulia. Ecco la 30° giornata di Serie B femminile.
Ecco la 30° giornata.
Lotta promozione alla 30° giornata
Tavagnacco – Napoli 0-1
Gomes stende il Tavagnacco e regala la Serie A al Napoli! Le partenopee incoronano il loro sogno e terminano con una striscia di sedici risultati utili consecutivi. Destino opposto per le friulane che ripartiranno dalla Serie C.
Lazio – Arezzo 1-0
È Palombi a firmare la vittoria della Lazio sull’Arezzo. Romane allo spareggio contro il Pomigliano per provare a guadagnare la Serie A. Toscane ampiamente salve.
Cittadella – Torres
Il match tra Cittadella e Torres è stato annullato a causa di problemi logistici con l’aereo per le sarde.
Ternana – San Marino Academy 3-1
La Ternana vince sulla San Marino Academy: alla solita Barbieri rispondono la rete di Pacioni e la doppietta di Spyridonidou. Le rossoverdi terminano la stagione con sette vittorie consecutive e il migliore attacco del campionato.
Metà classifica
Chievo Verona – Cesena 0-2
Il Chievo Verona crolla in casa con il Cesena sotto i colpi di Sechi e Distefano. Le romagnole superano proprio il Chievo in classifica terminando seste.
Ravenna – Hellas Verona 2-4
L’Hellas Verona si abbatte sul Ravenna: a nulla valgono le reti di Carrer e Raggi davanti ai gol di Anghileri, Rognoni, Semanova e Giai. Terminano quinte le veronesi. Mai in dubbio la salvezza per le romagnole che nella prossima stagione sembrano destinate alla fusione con il Meran.
Lotta salvezza alla 30° giornata
Trento – Brescia 1-2
Il Trento va subito in vantaggio con Kuenrath, ma il Brescia la ribalta con Pasquali e Magri. Le trentine si ritroveranno in Serie C l’anno prossimo. Le leonesse lombarde, invece, ripartiranno da un’altra guida tecnica visto che mister Seleman ha annunciato il suo addio al club.
Genoa – Apulia Trani 9-0
Il Genoa passeggia sull’Apulia Trani: triplette di Bargi e Parodi e reti di Tabone, Bloch e Tortarolo. Annata da dimenticare il prima possibile per le pugliesi. Le liguri, invece, terminano decime.