Accadde oggi

8 MARZO 2017, BARCELLONA-PSG: LA REMUNTADA DI LUIS ENRIQUE

L’8 marzo del 2017 è una data che i tifosi del Barcellona e l’allenatore dei blaugrana di allora Luis Enrique, non dimenticheranno facilmente. Questo perché quella sera, successe qualcosa di straordinario: in Barcellona-PSG valida per la qualificazione ai quarti di Champions League.

La partita di andata, era terminata con il risultato di 4-0 in favore dei parigini del PSG. Il ritorno si giocava in casa blaugrana, a cui toccava compiere l’impresa a dir poco titanica di ribaltare il risultato dell’andata.

Grazie alla anche alla doppietta di Neymar, ed al gol di Sergi Roberto in pieno recupero, il risultato dice 6-1. La squadra di Luis Enrique ha ribaltato 4 gol lottando fino alla fine.

Barcellona-PSG, il racconto del match

Il primo tempo dei blaugrana non è stato proprio esaltante, con il PSG che aveva portato a casa il risultato di 4-0 nell’andata. Ma nella ripresa i ragazzi di Luis Enrique hanno dato il massimo, cercando di pressare alto e di mettere in difficoltà gli avversari con velocità e tecnica. Il primo gol del match è arrivato al 3′ del primo tempo, con il gol di Luis Suarez, al 40′ un’autorete di Kurzawa. Al 50′ è arrivato il gol di Lionel Messi, su rigore, che ha ridato speranza ai suoi compagni. Il PSG però, ha risposto con un gol di Cavani al 62′. Il Barcellona non si è arreso, anzi ha alzato ulteriormente il ritmo di gioco. Poi è stata la volta di Neymar, che con una doppietta (al 88′ e al 90′) ha mandato il Camp Nou in delirio.

Ma non era ancora finita: all’ultimo minuto dei 5′ di recupero, i padroni di casa segnato il gol del 6-1, grazie ad un colpo di testa di Sergi Roberto, che ha sigillato una rimonta a dir poco epica. Crediti foto in evidenza: calcioinpillole.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito