Accadde oggiCalcio MaschileSerie A

9 FEBBRAIO 2020, INTER PIU’ PAZZA CHE MAI: MILAN SUPERATO IN RIMONTA

Il 9 febbraio 2020, dopo essere stata in svantaggio per 2-0 per mano del Milan, l'Inter ribalta il risultato nei secondi 45 minuti

La giornata di oggi rappresenta per i tifosi interisti una data storica. La stagione 2019-20 per l’Inter parte con una rivoluzione tecnica scatenata dall’arrivo in panchina di Antonio Conte, investito del compito di riportare la squadra alla vittoria dopo un decennio di attesa. Per favorire la rincorsa al titolo, subentrano grandi innesti come Lukaku, Barella e Sensi. La squadra nella prima parte di stagione parte forte e sembra essere una degna rivale della Juventus per la conquista del titolo di campione d’Italia. L’inizio di stagione del Milan è invece stato piuttosto difficile, con Pioli che ha preso il posto di Giampaolo dopo poche giornate. A calmare un po’ le acque in casa rossonera ci ha pensato Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese torna così a Milano dopo dieci anni per aiutare un gruppo in difficoltà a risollevarsi. La sera del 9 febbraio 2020 i nerazzurri scendono in campo con la possibilità di agganciare in vetta la Juventus. I bianoneri vennero sconfitti a sorpresa la sera prima dal Verona.

Esultanza dei giocatori dell’Inter al terzo gol, segnato da De Vrj (Credits to Tgcom24)

Inter, bastano 45 minuti da leoni: Milan beffato

Pur essendo sfavorito dal pronostico, è il Milan che interpreta meglio la gara. Nei primi minuti, infatti, va vicino al gol colpendo un palo su una conclusione dal limite dell’area di Calhanoglu. Dalla parte interista c’è una buona occasione sprecata da Vecino dopo una fuga di Lukaku ai danni di Romagnoli. A fine primo tempo i rossoneri vanno a segno per due volte, con Rebic e Ibrahimovic, sfruttando in entrambi i casi un Padelli non proprio impeccabile. Nella ripresa l’Inter scende in campo con bel altro spirito e nel giro di un minuto e mezzo riesce a riequilibrare il risultato con le reti di Brozovic e Vecino. A 20 minuti dalla fine un maestoso colpo di desta di De Vrj da corner porta in vantaggio i nerazzurri, che chiuderanno definitivamente il match in pieno recupero con un colpo di testa di Romelu Lukaku. I nerazzurri, oltre a raggiungere momentaneamente in testa alla classifica la Juventus, bissano il successo nel derby di andata e vendicano a distanza di 16 anni la sconfitta in rimonta patita contro il Milan di Ancelotti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito