ATUTTO FUTSAL: AI PLAYOFF PASSANO LE PRIME QUATTRO, L’AUDACE VERONA SI SALVA
Semifinali playoff per le prime quattro. L'Audace ribalta il risultato e si salva dopo un match combattuto, Coppola ai saluti.
Il ritorno dei playoff ha rispettato i risultati dell’andata e la classifica, in semifinale arrivano le prime quattro della regular season. Per quanto riguarda i playout, invece, l’Audace Verona ha ribaltato il risultato salvandosi.
PLAYOFF
Gara 2 si è giocata tra venerdì e sabato, partendo alle 18:15 con la sfida tra TikiTaka Francavilla e Kick Off. Le padrone di casa la sbloccano a metà del primo tempo andando a segno con l’ex Vanin prima, Bertè e Tampa poi, Bovo (Kick Off) accorcia le distanze. Ad inizio secondo tempo è ancora il TikiTaka ad andare a segno con Bettioli, ma Vanelli (Kick Off) risponde subito. A 6′ dalla fine Kick Off accorcia ancora con Bortolini, portandosi sul momentaneo 4-3. Dopo poco arriva la rete del pareggio con Simone, ma Bettioli (TikiTaka) in 15” smorza l’entusiasmo riportando la sua squadra in vantaggio. Ancora Bettioli mette il sigillo definitivo, e la gara si conclude 6-4 in favore delle padrone di casa. Alle 19 va in scena lo scontro tra Città di Falconara e Lazio, un match molto caldo segnato anche da un’espulsione. Nonostante questo la gara è principalmente a senso unico, infatti le Citizens mantengono il vantaggio per tutta la gara e vincono 7-2. In gol una scatenata Taty (x3), Rozo, Tainã, Praticò e Ferrara per le campionesse in carica e Grieco e Vazquez per la Lazio. Espulsa Marques (Lazio) a metà del secondo tempo. Alle 19:30 altro scontro tra Pescara e Pelletterie, con la vittoria delle padrone di casa mai in dubbio, infatti la gara si conclude con il punteggio di 8-0. In gol Belli (x4), Elpidio, Soldevilla e Boutimah (x2). Chiude il cerchio la gara di sabato alle 15:45 tra Bitonto e VIP. Le pugliesi decidono la gara praticamente nel primo tempo, con una doppietta di Cenedese e un gol di Mansueto, che chiude la pratica nel secondo tempo, segnando anche lei una doppietta. La gara termina 4-0.
PLAYOUT
Ieri è andato in scena lo scontro da in-out in zona salvezza. È stato un match molto intenso ed emozionante. Il PSB Irpinia partiva con il vantaggio di un gol ed è proprio la squadra campana a passare in vantaggio con Matijevic, ma dopo pochi secondi Bisognin ristabilisce la parità. A metà primo tempo la squadra campana passa nuovamente in vantaggio con Ziero, e allunga con Ribeirete sul 3-1. Al 17′ un autogol di Moreira accorcia le distanze. Successivamente Matijevic fallisce un tiro libero. Si va negli spogliatoi sul 3-2 in favore del PSB Irpinia. In apertura secondo tempo Pomposelli porta nuovamente il match in parità. Ribeirete porta nuovamente le campane in vantaggio, ma al 12′ il match si infiamma, Pomposelli prima e Puttow poi portano l’Audace Verona sul 5-4. Ancora Pomposelli per il 6-4 e la salvezza dell’Audace, ma il PSB Irpinia non ci sta e accorcia con Moreira. A 3′ dalla fine Ziero (PSB Irpinia) rimedia la seconda ammonizione e lascia le proprie compagne in inferiorità numerica. Ne approfitta Exana che chiude definitivamente il discorso. Nell’ultimo minuto anche Ribeirete (PSB Irpinia) viene espulsa e Pomposelli fallisce un tiro libero. Il match si chiude con il punteggio di 7-5. L’Audace Verona si salva e rimane in Serie A, mentre il PSB Irpinia retrocede in Serie A2. Questo è stato un match particolare per l’Audace Verona, perchè ha visto anche il rientro in campo dopo mesi di Jessica Dos Santos, e l’ultima partita giocata di Coppola.
I PROSSIMI IMPEGNI
Pescara vs TikiTaka Francavilla e Bitonto vs Città di Falconara sono le due semifinali che andranno in scena nelle prossime settimane.
[Fonte foto: Instagram Audace Verona]