SERIE C: LA 30a GIORNATA DEL GIRONE C
Risultati e classifica dopo il 30° turno, e gli accoppiamenti dei playout
Il Girone C della Serie C Femminile è ufficialmente concluso, e la stagione regolare lascia lo spazio ai playout, che determineranno chi manterrà la categoria, e chi retrocederà in Eccellenza.
Lotta salvezza
L’Academy Sant’Agata supera per 2-0 il Cantera Adriatica Pescara, riprendendosi il terzultimo posto. La Salernitana infatti, perde 3-6 con il Lecce, e dice addio ai sogni di rimonta. A decidere, per le pugliesi, le doppiette di Jaszczyszyn e Coluccia, unite alle reti di D’Amico e Da Silva. Di Falivene, Di Martino e Volpe le marcature campane. L’avversaria ai playout sarà il Grifone Gialloverde, che supera 3-0 il Crotone nello scontro diretto, grazie ai gol di Adiutori, Haring Lovett e Panichi. 2-2 infine, tra Cosenza e Palermo. Cinque e Chirillo rispondono a Collovà e Purpura, e portano le Silane al playout, dove affronteranno il Crotone nel derby calabrese.
L’alta classifica
La Res Roma VIII supera il Matera per 2-0 nell’anticipo di sabato, con le reti di Cianci e Nagni, chiudendo in bellezza la stagione. Secondo posto per l’ottimo Trastevere, che supera 1-0 il Frosinone. La sconfitta del Chieti, 0-2 in casa contro l’Independent, lascia la Roma Calcio Femminile al terzo posto, grazie all’1-1 nel posticipo del lunedì contro la Vis Mediterranea.
Classifica Girone C della Serie C
La Res Roma chiude con 83 punti la propria stagione. Rimangono in C il Trastevere, che termina a 76 punti, seguito da Roma Calcio Femminile, con 59 punti, Lecce, quota 57, Palermo, 56, Chieti, 55, Vis Mediterranea, 53, Matera, 46, Independent, 45, Frosinone, 35. Ai playout il Grifone Gialloverde, con 27 punti, gli stessi del Crotone, Cosenza, e Academy Sant’Agata, 15 punti, secondo il regolamento regolamento della LND di agosto. Retrocedono la Salernitana, con 14 punti, oltre al Cantera Adriatica Pescara, con 7 punti (1 di penalizzazione).
Vanessa Nagni della Res Roma, con 38 reti – delle quali 3 su rigore – è capocannoniera del torneo.
Playout
Domenica 4 giugno alle 15:30, Crotone e Cosenza, assieme a Grifone Gialloverde e Academy Sant’Agata, si contenderanno la permanenza nella categoria.