SERIE A, IL VERONA PUNGE IN CONTROPIEDE: ALLA ROMA NON BASTA AOUAR
Il Verona conquista la seconda vittoria del suo campionato: Roma fermata anche dalla sfortuna. A nulla serve il primo sigillo di Aouar.
Prosegue la seconda giornata di Serie A con la sfida tra Hellas Verona e AS Roma dello stadio Bentegodi. Le due squadre sono reduci da risultati piuttosto diversi nella prima giornata: infatti la squadra di casa ha vinto sul campo dell’Empoli per 0-1, mentre i giallorossi hanno compiuto un mezzo passo falso contro la Salernitana in casa, ottenendo un solo punto.
Verona letale in contropiede: è 2-0 all’intervallo
La partita è subito scintillante: infatti il Verona si è portato in vantaggio dopo 5 minuti grazie al goal di Duda, che si fa trovare pronto su una respinta incerta di Rui Patricio sul tiro di Terracciano. Al primo contropiede la squadra di casa si è resa dunque letale, arrivato anche dopo una buona occasione da goal giallorossa nei primissimi minuti del match. La Roma reagisce e con Cristante colpisce la traversa su un colpo di testa da calcio d’angolo, mentre al quindicesimo è Pellegrini a sfiorare il goal con una grande giocata individuale, ma il suo tiro esce di poco a lato. A metà primo tempo Doig si rende pericoloso con un sinistro dall’interno dell’area di rigore ma il suo tiro è impreciso.
La Roma continua ad essere molto pericolosa e Zalewski si vede deviato in calcio d’angolo il suo tiro da dentro l’area di rigore in seguito ad un assist smarcante di Kristensen. Al minuto 48 arriva il raddoppio del Verona con Ngonge, il quale in contropiede salta Smalling e batte Rui Patricio con un sinistro sul secondo palo. Finisce così il primo tempo: Verona 2-0 Roma.
La Roma ci prova ma non basta Aouar: vince il Verona
Nella ripresa la Roma si rende pericolosissima per due volte al 53′: prima El Shaarawy e poi Smalling impegnano Montipò che si fa trovare pronto. Al 56′ i giallorossi accorciano le distanze con Aouar, che segna così il suo primo goal in Serie A, con un colpo di testa in seguito all’intervento di Belotti in anticipo sul portiere veronese. La partita cala di ritmo, con la squadra di mister Baroni che si difende ordinatamente e non concede altre grosse occasioni alla squadra giallorossa.
La squadra di Mourinho continua a spingere quando siamo entrati nell’ultimo quarto d’ora, ma per ora regge il muro veronese. All’ottantatreesimo minuto il Verona resta in 10 uomini per l’espulsione di Hien, che stende Belotti lanciato verso la porta. Sulla punizione calciata da Pellegrini la Roma sfiora il pareggio, col capitano romanista che colpisce la traversa, la seconda della gara della squadra capitolina. Cristante con un tiro da fuori area sfiora il palo, quando si entra ormai nel 90′, ma ci saranno ben 10 minuti di recupero. Al 97′ Aouar con un altro colpo di testa sfiora la doppietta, ma il suo tentativo si spegne a lato. La partita si conclude ben oltre il decimo minuto di recupero, ma il Verona resiste agli assalti giallorossi. Al Bentegodi è 2-1 per la squadra di casa, per la Roma dopo due giornate di campionato sono ancora zero le vittorie.