Calcio Femminile

SAMPDORIA-INTER 2-3: DORIANE IN PARTITA, L’INTER RISCHIA DI BUTTARSI VIA

Le Nerazzurre dominano un tempo, poi calano e per poco non vengono recuperate dalla Samp

Al “Centro Sportivo Tre Campanili” di Bogliasco, quella che sembrava una partita già decisa ha riservato un risvolto molto più emozionante, che non chiude il discorso qualificazione e dà un senso al match di ritorno. Si può riassumere così l’incontro tra Sampdoria e Inter, valido per l’andata dei Quarti di Finale della Coppa Italia Femminile, sponsorizzata Frecciarossa.

Primo tempo: dominio Inter

La prima frazione è completamente di impronta nerazzurra. La Sampdoria, che recupera Gago dall’infortunio, si fa vedere due volte dalla parte di Durante nei primi 10 minuti, proprio grazie alla velocità dell’ex Saint-Étienne. Alla prima accelerazione sul fronte opposto, però, l’Inter va in vantaggio: la solita Chawinga mette la freccia superando De Rita, l’uscita anticipata di Fabiano spalanca la porta per l’agile tocco di Njoya. L’asse Njoya-Chawinga si ripete una decina di minuti più tardi, stavolta è la malawiana ad insaccare, grazie ad un preciso destro in diagonale. La Samp poi perde Rincón (infortunio), e l’Inter ne approfitta per dilagare, stavolta con accelerazione di Merlo a sinistra a saltare Cuschieri, palla a Bonetti che di destro nell’area di porta timbra il 3-0.

Secondo tempo: orgoglio Doriano

Nella ripresa, le Nerazzurre calano comprensibilmente l’intensità, in vista anche dell’importante gara di sabato, e la Samp ne approfitta per tirar fuori il carattere, con l’obiettivo di provare quantomeno a siglare il gol della bandiera. Rete che arriva puntuale al 64′ dopo che l’attacco di casa aveva impegnato due volte Durante nei tentativi precedenti. A segnare è Pisani, che di destro raccoglie una palla doppiamente respinta dalla traversa (Giordano prima e Lopez poi) e batte il portiere. L’Inter non crea particolari pericoli, e nel finale è ancora la Sampdoria a segnare: Durante non si oppone benissimo ad un tiro-cross di Oliviero, Fallico di destro la batte e tiene vivo questo quarto di finale.

Prossimi impegni

In attesa della sfida di ritorno, in programma il 7 o l’8 febbraio, entrambe le squadre saranno di scena in Serie A. Sabato 28 alle 14:30, l’Inter sarà al Centro Sportivo Vismara per il derby contro il Milan, che vale il terzo posto, con l’attenzione rivolta alla Fiorentina, che ospita un Pomigliano voglioso di riscatto dopo la partita di oggi. La Sampdoria invece, sarà in campo domenica alle 12:30 sul terreno di gioco della Juventus.

Il tabellino

SAMPDORIA (4-3-3): Fabiano; Giordano (75′ Oliviero), Pisani, Pettenuzzo (46′ Panzeri), De Rita; Fallico, Re, Rincón (32′ Regazzoli); Cedeño, Gago (53′ Battistini), Cuschieri (46′ Lopez). All.: Cincotta

INTER (4-3-3): Durante; Thøgersen (62′ Robustellini), Fördos, Alborghetti, Merlo; Pandini, Mihashi, Karchouni (46′ Csiszár); Chawinga (46′ Polli), Bonetti (63′ Santi), Njoya Nchout. All.: Guarino

Marcatrici: 10′ Njoya Nchout (I), 20′ Chawinga (I), 37′ Bonetti (I), 64′ Pisani (S), 90’+1′ Fallico (S)

Ammonizioni: nessuna.

Arbitro: Debora Bianchi della sezione di Prato (PO)

[Fonte foto: Samp News 24]

Sebastiano Moretta

Appassionato di calcio femminile, F1 e ciclismo. Amante della storia dello sport, specialmente quella del calcio femminile.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito