Serie A | Finisce 0 a 0 Monza-Bologna
Al Brianteo il Monza di Palladino sfida Thiago Motta ed il suo Bologna, reduce dal pari che ha fermato il Napoli di Rudi Garcia. Alle 18:30 il calcio d’inizio.
Tutto è pronto dal Brianteo per la sfida tra Monza e Bologna. La squadra di Palladino cerca conferme dopo la buona prestazione a Roma contro la Lazio, mentre Thiago Motta arriva dall’ottimo pareggio casalingo contro il Napoli. L’arbitro della sfida è Ivano Pezzuto, come 4° uomo presente Minelli, mentre Di Paolo e Longo sono gli addetti alla sala VAR.
Le formazioni
Ecco le formazioni ufficiali dell’incontro.
MONZA: 3-4-2-1 (Di Gregorio; Izzo, Caldirola, Carboni; Kyriakopoulos, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, Dany Mota; Colombo).
BOLOGNA: 4-3-3 (Skorupski; Lykogiannis, Calafiori, Beukema, De Silvestri; El Azzouzi, Aebischer, Ferguson; Karlsson, Orsolini, Zirkzee).
Fischio finale
Minuto 95 – Fischia tre volte Pezzuto, è 0 a 0 al Brianteo tra Monza e Bologna. Palladino e Thiago Motta non si fanno male, e si spartiscono un punto a testa.
La cronaca live: il secondo tempo
Minuto 95 – Il corner non si concretizza, pallone tra le braccia del portiere del Bologna.
Minuto 95 – Occasione Monza agli sgoccioli del recupero: Skorupski devia in corner un tiro di Vignato.
Minuto 92 – Si scaldano ancora gli animi: dopo un fallo di Ndoye su Pessina arrivano discussioni accese tra i giocatori. Pezzuto decide di intervenire ammonendo Pablo Marì.
Minuto 90 – 5 minuti di recupero.
Minuto 86 – Bologna in 10! Espulso Saelemakers, che si prende un primo giallo per proteste. Applauso diretto a Pezzuto fatale per l’ex Milan, che riceve anche il secondo giallo.
Minuto 78 – Entra José Machin al posto di Colpani, mentre Maric sostituisce Colombo. Termina i cambi anche Palladino.
Minuto 75 – Ultimo cambio per Motta: entra Sydney Van Hooijdonk al posto di Joshua Zirkzee.
Minuto 72 – Palla gol per Vignato. l’1-2 tra Colpani e Birindelli si trasforma poi in un cross proprio verso Samuele, che colpisce di testa mandando però fuori la sfera.
Minuto 68 – Zirkzee riesce a smarcarsi dalla pressione di Marì e calcia a giro da fuori, Di Gregorio è attento e blocca il tiro dell’ex Bayern.
Minuto 66 – Entra in campo anche Pablo Marì al posto di Carboni, costretto ad uscire dopo una botta.
Minuto 63 – Doppio cambio per Palladino: escono Kyriakopoulos e Dany Mota, entrano Birindelli e Samuele Vignato. Applausi per l’attaccante portoghese, autore di una buona prestazione.
Minuto 62 – Occasione Bologna: Beukema riceve la sponda di Lewis Ferguson sugli sviluppi di un corner dalla destra, il tiro però è centrale e Di Gregorio blocca facilmente il pallone.
Minuto 58 – Quadruplo cambio per il Bologna: fuori Karlsson, Orsolini, De Silvestri e Lykogiannis. Entrano Tommaso Corazza, Ndoye, Kristiansen ed Alexis Saelemaekers. Rivoluzione su entrambe le fasce per Thiago Motta.
Minuto 50 – Occasione per il Monza con Colpani, il pallone però è fuori misura.
Minuto 47 – Annullato per fuorigioco il vantaggio del Bologna: Ferguson insacca su cross di Lykogiannis, ma un fallo di Zirkzee durante l’azione rende tutto vano.
Minuto 45 – Comincia la ripresa al Brianteo.
La cronaca live: il primo tempo
Minuto 48 – Pezzuto fischia 2 volte: termina la prima frazione. 0 a 0 tra Monza e Bologna.
Minuto 45 – 3 minuti di recupero a Monza.
Minuto 33 – Risponde subito il Bologna, Zirkzee serve Orsolini che calcia a botta sicura. Di Gregorio compie però una grande parata e dice di no al tentativo del numero 7 Rossoblu.
Minuto 33 – Ciurria sfonda sulla destra e trova l’inserimento di Colombo. Skorupski respinge prontamente e poi spazza via il Bologna.
Minuto 19 – Rimangono in terra 3 giocatori. Dany Mota, Gagliardini e De Silvestri rimangono a terra. Il portoghese subisce il contrasto di El Azzouzi, mentre gli altri 2 sono coinvolti in uno scontro aereo. I 3 si rialzano senza problemi, con Gagliardini che va per un attimo a bordo campo.
Minuto 17 – Dopo il check del VAR arriva il verdetto sulla posizione di Dany Mota: fuorigioco e gol annullato, si rimane 0 a 0.
Minuto 15 – Dany Mota porta in vantaggio il Monza! Il cioccolatino di Colpani dalla fascia destra trova la testa del portoghese, che trasforma e porta in vantaggio i biancorossi.
Minuto 0 – Comincia Monza-Bologna.