Calcio Femminile

COPPA ITALIA FEMMINILE: IL MILAN PASSA DI MISURA SULLA FIORENTINA

Piemonte decide l'andata, ma il discorso qualificazione si deciderà al Vismara

Il primo tempo: equilibrio con due occasioni per parte

Al Pietro Torrini di Sesto Fiorentino (FI) si gioca, per il quarto di finale d’andata della Coppa Italia, la sfida tra Fiorentina e Milan. I primi minuti di gioco vedono le due squadre studiarsi con le rossonere più pericolose, ma le viola riescono ad essere attente in difesa. Al 18’ Greta Adami tenta un tiro da fuori area che però Katja Schroffenegger devia in corner tuffandosi bene sulla palla. Dieci minuti più tardi ancora un intervento di Schroffenegger che vola sull’incrocio dei pali togliendo la gioia del gol a Lindsey Thomas. Prima opportunità della Fiorentina con Linda Tucceri Cimini che crossa su punizione verso Pauline Hammarlund, ma il colpo di testa della svedese termina tra le braccia di Selena Babb. Al 44’ Zsanett Kaján sciupa una buona occasione: lanciata verso la porta, tiro ad incrociare ma la mira è decisamente sbagliata.

Il Milan passa, ma quanta sofferenza

Al minuto 51 arriva il colpo di testa di Martina Piemonte che Schroffenegger mette in angolo con la punta delle dita e dice di no alla 18 rossonera. Passano solo due minuti e Hammarlund dal limite calcia un pallone che si tampa sulla traversa. Squillo delle viola. Al 72’ punizione battuto da Guðný Árnadóttir per la testa di Martina Piemonte che non sbaglia e arriva lo 0-1 delle rossonere.

I prossimi impegni di Milan e Fiorentina

Il ritorno si giocherà al Peppino Vismara – PUMA House of Football di Milano il 7 o 8 febbraio, ma già nel weekend le due squadre torneranno in campo per la serie A. La viola sabato 28 gennaio ospiterà il Pomigliano (sconfitto pesantemente contro la Roma) alle ore 14,30, mentre le rossonere in contemporanea ospiteranno l’Inter (vittorioso in Coppa contro la Sampdoria) per il derby della Madonnina.

Le formazioni

FIORENTINA (3-4-3):

Katja Schroffenegger 1, Laura Agard 24, Stephanie Breitner 6 (C), Kaja Eržen 16, Linda Tucceri Cimini 27, Emma Severini 21, Margherita Monnecchi 17 (Michela Catena 10), Alexandra Jóhansdóttir 88, Verónica Boquete 87 (Miriam Longo 19), Pauline Hammarlund 15, Zsanett Kaján 11.

Coach: Patrizia Panico

MILAN (4-2-3-1):

Selena Babb 32, Aniek Nouwen 5, Sara Thirge 3 (Małgorzata Mesjasz 25), Laura Fusetti 6 (C) (Valentina Bergamaschi), Guðný Árnadóttir 4, Kamila Dubcová 10, Christy Grimshaw 11, Greta Adami 8 (Alia Guagni 37), Angelica Soffia 20 (Valery Vigilucci 17), Lindsey Thomas 19, Martina Piemonte 18.

Coach: Maurizio Ganz

Reti: 72’ Piemonte (Milan)

Ammonizioni:

Arbitro: Arianna Balzo della sezione di Bolzano

[Fonte foto: AC Milan Official Twitter]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito