Super domenica di futsal, condita da scontri diretti e derby.
La settima giornata di Serie A di futsal parte alle 16 con la sfida tra Audace Verona e Atletico Foligno. Verso la fine del primo tempo Corboli (Foligno) porta le sue in vantaggio, e all’inizio del secondo tempo Harakawa (Foligno) raddoppia. L’Audace Verona, però, risale in cattedra con Exana e Puttow. Ad un minuto dalla fine De Angelis (Audace) segna il gol vittoria per le padrone di casa.
Sorpresa nello scontro tra Kick Off e VIP. A metà primo tempo Fernandez (VIP) porta in vantaggio gli ospiti, e sul finale del secondo tempo Troiano, ancora Fernandez e Carturan, con il suo primo gol in A, regalano a VIP i tre punti. Finisce 4-0 contro una Kick Off spaesata.
Il Lamezia ospita GTM Montesilvano, in una gara molto poco combattuta. Vince e convince il Montesilvano con il punteggio di 4-0, in gol Belli con una tripletta e Coppari. Il Lamezia, neopromossa, è ancora a 0.
Entusiasmante derby pugliese tra Molfetta e Bitonto, con le ospiti e campionesse in carica che dominano la partita. 5 gol e nessuna rete subito, sul taccuino Diana Santos, Renatinha, Lucileia, Tampa e Grieco. 5-0 per il Bitonto e tanto spettacolo.
Il TikiTaka Francavilla ospita una Lazio in cerca di riscatto. Matijevic (Lazio) è la prima ad andare a segno, Bettioli e Vanin con una doppietta rispondono. Nel secondo tempo la Lazio pareggia con Matijevic e Tainã, ma Vanin e Bettioli vanno ancora a segno per il definitivo 5-3 in favore delle abruzzesi.
In chiusura di giornata la sfida tra Falconara e Pelletterie. Nella metà del primo tempo Pasos (Pelletterie) sblocca la partita con uno sfortunato autogol, e Boutimah (Falconara) allunga le distanze con una doppietta. Maione (Pelletterie) prova a riaprire i giochi, ma la gara finisce 3-1 in favore delle Citizens.
LA CLASSIFICA E LE MARCATRICI
Uno splendido Bitonto mantiene la vetta della Serie A di futsal a punteggio pieno, con 21 punti, ma sulla scia segue un inarrestabile TikiTika con 19 punti. In terza posizione, con 16 punti, Molfetta e Falconara, mentre a 13 il GTM Montesilvano. In sesta posizione sale VIP con 12 punti, seguita da Lazio con 9. A 6 punti Kick Off, Audace Verona e Atletico Foligno. Chiudono, ancora con 0 punti, Pelletterie e Lamezia.
La classifica marcatrici è ancora guidata da Renatinha (Bitonto) con 14 reti, al secondo posto sale Vanin (TikiTaka) con 11 gol, mentre al terzo scende Grieco (Bitonto) con 10.
[Fonte foto: Instagram Audace Verona]