Calciomercato Torino, rinnovo per Vojvoda: la situazione
C’è una novità nel calciomercato del Torino, si tratta del rinnovo per Vojvoda. Ecco la situazione della trattativa
Arrivato al Torino qualche sessione di calciomercato fa, Mergim Vojvoda non ha rispettato, almeno in parte, le previsioni della vigilia. Novantacinque presenze, condite da soli due gol sono troppo pochi per un calciatore che, nell’estate 2020, dopo l’avventura con lo Standard Liegi, era ricercato da mezza Europa (Atalanta compresa).
Utilizzato a intervalli più o meno regolari da Juric, la miglior stagione del kosovaro rimane quella 2021/2022, dove, reinventato sulla fascia destra, ha perennemente sfruttato la sua qualità a “piede invertito”.
Poi, parallelamente all’andamento della squadra, soprattutto in questa stagione (2023/2024, ndr) , le prestazioni dell’esterno granata sono lentamente andate in calando. Grosse amnesie difensive, soprattutto sulle palle inattive, hanno fatto sorgere qualche dubbio.
In virtù però del contratto in scadenza a Giugno 2024, il club granata nella giornata odierna ha esercitato l’opzione per il rinnovo unilaterale, precedentemente concordato, sino al 30 Giugno 2025.
È evidente, che si tratti di una mossa fatta con lo scopo di evitare il rischio di perdere a zero un calciatore, che comunque ha un determinato valore e potrebbe costituire un importante tesoretto in vista del mercato estivo del Torino.
Le trattative per il rinnovo sono in fase di stallo, stante, al momento, una distanza importante tra le parti. Entourage e club si rincontreranno nelle prossime settimane, cercando di trovare eventualmente un ulteriore prolungamento.
Vista la situazione però, sia club che giocatore stanno iniziando a guardarsi intorno. Da un lato, oltre ai club esteri, in Italia l’Udinese ha mosso i primi passi verso il calciatore ex Liegi, tentando anche un affondo nella sessione di mercato estiva.
Dall’altro lato, poste anche le deludenti recenti prestazioni, il club del capoluogo Piemontese sta riallacciando i contatti con Doig, molto vicino già questa estate. In effetti Juric cerca un mancino e il giocatore del Verona potrebbe essere la pedina giusta.