SERIE A, LAZIO-BOLOGNA 1-2: L’ANALISI DEL MATCH
L'analisi del match di Serie A tra la Lazio di Maurizio Sarri e il Bologna di Thiago Motta, terminato
Analizziamo la gara tra Lazio e Bologna soffermandoci sulle scelte di formazione di Maurizio Sarri
Pochi giorni dopo il sorprendente e prestigioso successo interno contro il Bayern Monaco nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, la Lazio torna nella realtà italiana e si appresta ad affrontare sul proprio campo il Bologna, in quello che rappresenta un vero e proprio scontro diretto per la strada che porta alla qualificazione alle coppe europee. La squadra di Thiago Motta è reduce da 3 vittorie consecutive nel torneo italiano, compresa l’ultima importantissima contro la Fiorentina che è valso il raggiungimento del quarto posto in classifica a pari merito con l’Atalanta. I biancocelesti sono invece reduci in Italia dal blitz sul campo del Cagliari e provano a dare continuità ai risultati per provare a restare a pieno titolo nel gruppone della lotta alla qualificazione alla prossima Champions. Sarri conferma Immobile dal primo minuto, fresco di 200esimo gol in Serie A, mentre a centrocampo schiera Cataldi, dovendo far fronte alle assenze di Rovella e Vecino. Thiago Motta invece mette ancora Fabbian sulla trequarti, mentre al posto dello squalificato Freuler dà occasione a El Azzouzi.
Lazio-Bologna alla pari a fine primo tempo
I biancocelesti sbloccano il risultato ma nella fase finale del primo tempo ma vengono raggiunti
Prima frazione di gara molto divertente. Le due squadre si affrontano senza paura e creano numerose occasioni da gol. Al 18esimo minuto la Lazio sblocca il risultato grazie ad uno splendido scambio tra Immobile e Isaksen, finalizzato da quest’ultimo. Il Bologna però reagisce e al 39′ raggiunge il pareggio con El Azzouzi.
Nella ripresa un Bologna cinico porta a casa la vittoria
L’equilibrio in fatto di gioco e occasioni da gol prosegue anche nella ripresa. I padroni di casa falliscono l’opportunità più ghiotta al 76′ con Castellanos, che si fa ipnotizzare da uno straordinario intervento in uscita di Skorupski. Dopo tre minuti il Bologna ne approfitta e mette a seno il gol della vittoria con Zirkzee, che finalizza al meglio un uno due con Kristiansen. Nei restanti dieci minuti i rossoblu controllano senza problemi la reazione biancoceleste.
La gara termina 1-2, le nostre considerazioni
La squadra di Thiago Motta conferma il suo eccezionale stato di forma riuscendo ad ottenere il quarto successo consecutivo, ribadendo la propria candidatura ai primi 4 posti. I rossoblu ospiteranno sul proprio terreno di gioco nella serata di venerdì, 23 febbraio, il Verona, dove cercherà di proseguire la striscia di vittorie.