ATUTTO FUTSAL: LA VENTESIMA GIORNATA DI SERIE A FEMMINILE
Bene Lazio, Falconara, TikiTaka e Pelletterie. Pari tra VIP-Lamezia e Bitonto-Montesilvano. Tutto sulla Serie A di Futsal femminile.
Terzultima giornata di regular season per la Serie A di futsal femminile, che non si è risparmiata a regalare tante emozioni e scontri diretti.
Al PalaPertini di Fiano Romano, la sfida tra Lazio e Audace Verona ha aperto le danze. Ficeto (Lazio) ha sbloccato la gara, ma dopo circa 2′ Puttow (Audace) ha ristabilito la parità. Soltanto a 1′ dalla fine del primo tempo la Lazio è passata nuovamente in vantaggio con l’autogol di Pomposelli. Dopo meno di 1′ dall’inizio del secondo tempo, è proprio Pomposelli (Audace) a riportare la parità e farsi perdonare. De Angelis (Audace) porta le ospiti al primo vantaggio. Dopo numerose occasioni, Tainã (Lazio) riesce a riportare la parità, ma basta 1′ a Puttow (Audace) per ristabilire le distanze. La gara finisce 3-4 in favore delle ospiti.
Il Foligno ospita il Falconara, in una gara senza storia. Infatti, vincono le ospiti per 7-0, grazie ai gol di Elpidio, Kubaszek, Pereira, Soldevilla, Praticò e la super doppietta di una scatenata capitan Ferrara.
Pareggio per 1-1 tra VIP e Lamezia, con i gol rispettivamente di Salvador e Aliotta, che, dopo essersi sbloccata, trova il suo secondo centro consecutivo.
Il Molfetta ospita il TikiTaka Francavilla che, da subito, lascia il segno andando in doppio vantaggio con i gol di Bertè e Martín Cortés. Il Molfetta non ci sta e nel secondo tempo prova ad accorciare le distanze con Foti. Le speranze, però, sono vane, infatti Prenna e Bettioli allungano nuovamente il distacco e mettono i sigilli definitivi alla partita. Finisce 1-4 per le ospiti.
Il Pelletterie, nonostante l’enorme svantaggio, non molla e vince una super partita contro Kick Off. Hannula e Teggi (Pelletterie) portano le locali in vantaggio, ma a pochi secondi dall’inizio del secondo tempo Lanziloti (Kick Off) riaccorcia le distanze. Bastano altrettanti pochi secondi a Brandolini (Pelletterie) per riportare le locali a +2 e Pia Gomez (Pelletterie) contribuisce ad allungare il distacco. Al 16′ le ospiti si rifanno sotto con Bortolini (Kick Off), dopo 2′ Bortolini (Kick Off) riaccorcia le distanze e accende le speranze ospiti che però si spengono con la sirena. Pelletterie vince 4-3 e la speranza di potersi salvare.
In chiusura di giornata il big match da cardiopalma tra Bitonto e GTM Montesilvano. Primo tempo a senso unico per il Bitonto che si porta avanti 3-0 con Mansueto, Santos e l’autogol di Dibiase, ingannata dal movimento di Lucileia. Il Montesilvano gioca gran parte del secondo tempo in fase di power play, riuscendo, infatti, a recuperare pian piano la partita. Belli segna una doppietta che porta il punteggio sul 3-2, Lucileia (Bitonto) riesce a riallungare le distanze ma dopo poco Borges (Montesilvano) riporta sotto le ospiti, e a meno di 2′ dalla fine ancora Belli trova il gol del pareggio. Finisce 4-4 in un PalaPansini gremito.
LA CLASSIFICA E LE MARCATRICI
Il Bitonto mantiene la vetta della classifica della Serie A di futsal femminile con 53 punti, seguita da TikiTaka Francavilla e Falconara rispettivamente a 48 e 47 punti. In quarta posizione il GTM Montesilvano con 44 punti, seguito dal Molfetta con 36, la Lazio con 29 e VIP con 23 punti. A ridosso dell’ottava posizione, ultimo posto libero per i playoff, Audace Verona, Kick Off e Foligno, rispettivamente con 17, 16 e 15 punti. In penultima posizione il Lamezia con 13 punti e chiude Pelletterie con 8.
Matijevic (Lazio) è ancora al comando della classifica marcatrici della Serie A di futsal con 34 gol, seguita da Lucileia (Bitonto) con 33 e Renatinha (Bitonto) con 29.
[Fonte foto: Instagram GTM Montesilvano]