Hellas Verona Lazio, 1-1 al Bentegodi: Pedro illude, Ngonge smentisce
Pareggio al Bentegodi tra Hellas Verona e Lazio: partita molto fisica e avvincente quella tra le due compagini. Leggi il resoconto
Una gara da dentro o fuori quella tra Hellas Verona e Lazio allo stadio Bentegodi. Il posticipo del lunedì vede tra le gare in programma uno scontro tra la squadra di Zaffaroni e quella di Sarri. Il primo, terzultimo in classifica é alla ricerca di una vittoria per salvare una stagione partita con il piede sbagliato: una vittoria significherebbe fare un passo in più verso il mantenimento della categoria. Dall’altro lato, i biancocelesti cercano una vittoria per agguantare il terzo posto in classifica, con un punto di vantaggio sulla Roma, mantenendo così salda la propria posizione in zona Champions League. Vediamo insieme il racconto della partita.
Il primo tempo di Hellas Verona Lazio
Fin da subito la gara si accende: prima un possesso della Lazio che manda già Immobile nell’area di rigore avversaria, poi un contropiede dell’Hellas Verona. Ngonge approfitta di un errore di lettura dei biancocelesti, grazie anche all’aiuto del compagno Lazovic, e corre spedito verso la porta avversaria: ottima lettura di Provedel che spegne la brama di successo veronese. Dopo i primi minuti di assestamento la Lazio inizia a fare sul serio: pressing alto con passaggi triangolari che si muovono lungo tutto il campo.
Rare non sono le occasioni dell’Hellas Verona che, approfittando degli errori d’impostazione avversaria, si lancia spesso verso i pali di Provedel. Al 18’ l’ex Spezia viene scomodato da Ngonge: ottima prestazione del portiere che in due tempi blocca il cross gialloblù che sapeva già di 1-0. Grossi duelli in mezzo al campo che non fanno altro che aumentare l’impatto fisico della partita. Al 24’ Ngonge, porta una palla rapida vicino ai pali di Provedel, crossa dai 15m inquadrando la porta: fuori di poco. Gara sicuramente molto fisica quella tra le due compagini che, in palio, hanno le sorti di un’intera stagione. A pochi secondi dalla fine del primo tempo, Pedro, porta in vantaggio i biancocelesti: una rete di classe per un giocatore di classe. Totalmente imparabile per Montipò.
Secondo tempo
Alla ripresa del secondo tempo, l’Hellas Verona ha da subito mostrato molta aggressività tanto da pareggiare il risultato in pochi minuti con il gol di Ngonge che con questa rete, sigla anche il suo primo segno in Serie A. É un Hellas scatenato quello della ripresa che lascia poco spazio alle ripartenze della Lazio.
Questo film lo si vedrà pressoché per tutto il secondo tempo dove il Verona lascerà poco spazio ai tentativi biancocelesti che troveranno la miglior occasione a dieci secondi dalla fine: tacco di Zaccagni che, però, non trova la conclusione in rete grazie alla prontezza di Provedel. Finisce quindi 1-1 la gara al Bentegodi.