Calcio MaschileSerie A

SERIE A, SPEZIA-JUVENTUS 0-2: IL COMMENTO DI LORIERI ED ALLEGRI

In seguito al posticipo di Serie A tra Spezia e Juventus, vinto dagli ospiti per 2-0, sia Fabrizio Lorieri che Massimiliano Allegri hanno esternato le proprie opinioni sul match

La Juventus ha ottenuto un’ottimo successo contro lo Spezia nel posticipo della ventiquattresima giornata della Serie A. I bianconeri sono riusciti a realizzare una rete per ogni frazione di gioco, aprendo la gara con Moise Kean e chiudendola con Ángel Di María. Il successo ha rilanciato i piemontesi, in seguito al brutto pareggio in Europa League contro il Nantes. I liguri, purtroppo, non hanno interrotto una serie di cinque gare senza vittorie. Ecco i commenti dei due allenatori, raccolti da DAZN al termine del match.

LORIERI ED ALLEGRI PARLANO DI SPEZIA-JUVENTUS

Il primo dei due tecnici che ha voluto commentare la sfida di Serie A è stato Massimiliano Allegri, l’uomo alla guida della Juventus. Il toscano ha affermato: “Abbiamo faticato molto nel primo tempo, ma siamo cresciuti nella ripresa, forse perché eravamo stanchi per i troppi impegni. Tuttavia, giocare in questo stadio è difficile per tutti, ma ora siamo settimi, dunque, è un bel passo avanti. Faccio i miei complimenti a Mattia Perin che ha fatto una grande parata, mentre Ángel Di María è stato straordinario. Ora vogliamo superare il turno dell’Europa League, anche se è una sfida alla nostra portata, dovremmo affrontarla come una finale“.

Lorieri, vice di Gotti allo Spezia (credits to Tuttocampo.it)
Lorieri, vice di Gotti allo Spezia (credits to Tuttocampo.it)

Infine, ha parlato pure Fabrizio Lorieri, ex braccio destro di Luca Gotti, che è stato scelto dalla società dello Spezia per guidare la squadra ligure in attesa del nuovo allenatore. Il suo pensiero è stato espresso così: “Abbiamo fatto un’ottima partita contro un grande avversario. Sono soddisfatto dell’impegno dei miei ragazzi, perché abbiamo impensierito spesso la Juventus, anche se ad un certo punto abbiamo dovuto disporci diversamente. Tutti quanti ci siamo messi a disposizione della società, confidando nei nostri valori, che sono importanti. Siamo pronti ad accogliere chiunque venga scelto per guidare i ragazzi“.

Andrea Bartolucci

Nato il 03/01/2001 a Perugia. Diplomato al Liceo Classico Annibale Mariotti di Perugia, attualmente è studente nella facoltà di giurisprudenza dell'Università di Perugia. Vanta un passato da arbitro di calcio. Ha collaborato con il sito web Ultima Staccata e con la testata giornalistica Footballnews24. Fa parte dello staff di Hatrick, un progetto portato avanti da tre ragazzi che trattano lo sport in maniera ironica e professionale allo stesso tempo. Su Twitch è attivo presso il canale HATRICKtwitch.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito