SERIE A, TRE PUNTI IMPORTANTI PER IL SASSUOLO CONTRO IL LECCE
Lecce-Sassuolo finisce 0-1 con una vittoria difficile dei neroverdi che arrivano così a 27 punti
È appena terminato il secondo anticipo della 24esima giornata di Serie A. Lecce e Sassuolo si sono affrontate alle 20:45 allo stadio “Via del Mare” del capoluogo pugliese. Gli ospiti battono il Lecce che sale a quota 25 in classifica, per provare a raggiungere il traguardo della qualificazione alla Conference League, anche se deve giocarsi il posto con diverse squadre tra cui la Juventus di Allegri.
Primo Tempo, reti bianche al riposo tra Lecce e Sassuolo
Parte forte il Lecce che dopo poco più di 1′ ha un’occasione con Ceesay: quest’ultimo è però in fuorigioco, ed in ogni caso Consigli aveva preso il lancio. Il primo squillo del Sassuolo arriva 18′ con l’ex centrocampista dell’Empoli, Bajrami su ripartenza che però termina con un nulla di fatto. Il match è comunque veloce ed interessante, entrambe le squadre vogliono sbloccarlo. Al 28′ un’occasione molto importante da corner per il Sassuolo battuto da Bajrami ma la palla viene messa fuori da Tressoldi. Ai padroni di casa invece, sembra mancare un po’ di freddezza nelle conclusioni verso la porta dei neroverdi allenati da Dionisi. Il primo tempo termina 0-0 dopo 2′ di recupero e parecchi errori da una parte e dall’altra.
Secondo tempo, Thorstvedt di testa entra e decide la partita
Seconda frazione che continua all’insegna dell’equilibrio fino al 65′ quando la sblocca il Sassuolo di Dionisi con Thorsvedt – entrato qualche minuto prima al posto di Frattesi – su calcio d’angolo. Al 73′ viene ammonito Baschirotto del Lecce per fallo su Berardi: il difensore era diffidato e salterà la prossima partita contro l’Inter a San Siro. Occasione più netta per i padroni di casa che arriva all’82’ con Strefezza che si è divorato il gol del pari. I padroni di casa provano a spingere nel finale ma senza trovare la via del gol. Il match si conclude con il risultato di 0-1 in favore degli uomini di Dionisi dopo 5′ di recupero.