SERIE A, LA LAZIO FA L’IMPRESA AL MARADONA: IL BOLIDE DI VECINO STENDE IL NAPOLI
La Lazio compie l'impresa e batte per 0-1 il Napoli al Maradona grazie alla rete di Vecino, il quale decide con un bolide da fuori area
Con grande sorpresa di tutti, la Lazio cala la sua scala reale e compie un’impresa fin qui ineguagliata. La squadra di Maurizio Sarri stende il Napoli capolista allo stadio Maradona. A decidere la sfida è il gran gol di Matias Vecino al 67′. Gli ospiti giocano una partita ordinata e grintosa, meritandosi di fatto il bottino pieno. Padroni di casa apparsi disordinati e spossati. Prima sconfitta casalinga per i campani, i quali raccolgono il secondo tonfo stagionale dopo la 0 raccolto a San Siro contro l’Inter. La sfida per la qualificazione in Champions League a questo punto è più viva che mai.
Primo tempo: reti bianche tra Napoli e Lazio
Nel corso della prima frazione di gioco, nessuna delle due squadre riesce a trovare il guizzo per sbloccare la sfida. Tuttavia, è la Lazio ad aver creato le occasioni più nitide. La prima arriva al 5′, con Di Lorenzo che salva sulla linea la torsione di testa di Vecino. Il Napoli prova a rispondere, senza mai riuscire ad impensierire Provedel. Al 20′ sono ancora i biancocelesti a provare a rompere l’equilibrio, ma Kim si immola e respinge la conclusione di Immobile. Dal canto loro, gli ospiti stanno impostando in maniera curata e precisa la propria prestazione, obbligando i campani a faticare.
Secondo tempo: la riprende Vecino
Giunti all’ora di gioco, il Napoli sfiora la rete con Zielinski, il quale manca di pochi centimetri il bersaglio. Al 67′ è invece il la Lazio a trovare il meritato vantaggio: su errore in uscita dei padroni di casa, Matias Vecino scarica un bolide di destro da fuori area che si infila nell’angolino. Gli azzurri iniziano quindi a caricare a testa bassa alla ricerca del pareggio. Nonostante gli sforzi dei padroni di casa, i biancocelesti tengono botta e resistono fino al fischio finale.