SERIE C – GIRONE A: XXII GIORNATA
Travolgente vittoria del Pavia: la testa della classifica è ancora sua.
Travolgente vittoria del Pavia (in foto) sulla Fiammamonza: le pavesi vincono 9 a 0 in trasferta, blindando ancora di più il primo posto in classifica.
Il Pinerolo, comunque, non si fa trovare impreparato, e porta a casa tre punti vincendo a sua volta in trasferta, per 4 a 1 contro l’Accademia Calcio Vittuone.
Vittoria fuori casa anche per il Real Meda, che la spunta 2 a 1 contro il Pontedera.
Spezia Femminile Vs Angelo Baiardo termina sull’1 a 0, mentre la Freedom agguanta un buon 3 a 1 contro l’Orobica Bergamo.
Giornata di riposo per la Su Planu Calcio.
Rinviate ben due partite: Lucchese Vs Azalee (fissata per il 6 aprile) e Pro Sesto Vs Independiente Ivrea (fissata per il 12 aprile).
Lo spostamento dei match ad altra data è stato in buona parte legato all’assenza di alcune calciatrici per la partecipazione alla Women’s Viareggio Cup, per la Rappresentativa LND U19, nella quale si sta distinguendo Carcassi (Pro Sesto) con 2 reti all’attivo.
La classifica e le marcatrici
La classifica non riserva grosse sorprese, questa settimana. Al primo posto troviamo sempre il Pavia, con 49 pt, seguito dal Pinerolo con 46 pt. A breve distanza, entrambe a 44 pt troviamo Freedom e Orobica.
Con netto distacco, a 33 pt si fermano Spezia Femminile, Independiente Ivrea e Azalee Solbiatese. Un gradino e mezzo più sotto troviamo a 29 pt Angelo Baiardo, a 26 pt Accademia Calcio Vittuone e a 22 pt Real Meda.
Incandescente la zona playout con Pontedera a 20 pt, Pro Sesto e Lucchese – con appena diciannove partite giocate – a 19 pt e 18 pt rispettivamente. Resta indietro Fiammamonza a 10 pt.
Chiude come sempre la Su Planu Calcio, con 1 pt.
Codecà (Pavia) con 33 reti difende in modo egregio la testa della classifica marcatrici e al secondo posto Calcagno (Angelo Baiardo) rimane a 22 goal segnati.