NAPOLI, OSIMHEN OUT: RIENTRA RASPADORI CONTRO IL MILAN
Alla vigilia della partita di campionato contro il Milan, Spalletti deve fare a meno di Osimhen che potrebbe stare fuori per almeno due settimane ma ritrova Raspadori
Al rientro dalla pausa per le nazionali, Luciano Spalletti ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Osimhen. Il nigeriano, che con la sua nazionale ha giocato due partite, potrebbe saltare sia la prossima partita contro il Milan che quella contro il Lecce. Al momento sembra anche in dubbio la sua presenza nel match di andata di Champions League a San Siro. Il Napoli ha reso noto lo stop e l’entità del problema fisico dell’attaccante tramite una nota ufficiale: “Al rientro dell’impegno con la nazionale, il giocatore è stato sottoposto ad accertamenti. Gli esami hanno evidenziato una lesione distrattiva all’adduttore sinistro. Le sue condizioni verranno rivalutate prossima settimana”. A sbilanciarsi sui tempi di recupero del calciatore è stato Aurelio De Laurentiis. Il presidente del club partenopeo, all’uscita dall’assemblea di Lega di Serie A, ha ipotizzato uno stop di circa due settimane.
Osimhen out, rientra Raspadori: i numeri del Napoli senza il nigeriano
L’infortunio di Osimhen è arrivato in un momento cruciale della stagione. Il Napoli sarà impegnato sia in campionato, chiamata a centrare l’obiettivo scudetto, che nei quarti di finali di Champions League. In quest’occasione avrà luogo il duplice impegno contro il Milan per provare ad accedere alla semifinale della massima competizione europea. Tuttavia, i numeri sono dalla parte del club campano. La squadra di Spalletti, quest’anno, ha giocato ben sette match senza il nigeriano e da ognuna di queste i partenopei sono riusciti a portare a casa i tre punti, con 22 gol fatti e solo 4 subiti ed una media di 3.1 reti messe a segno a partita. Inoltre, se da un lato gli azzurri si ritrovano senza la loro punta di diamante, dall’altro hanno finalmente ritrovato Raspadori. Dopo l’infortunio che lo tiene ai box da metà febbraio, l’ex Sassuolo, qualche giorno fa, ha ricominciato ad allenarsi con il gruppo ed ha svolto quasi tutta la seduta con i compagni di squadra.