SERIE A, LA ROMA BATTE DI RIGORE IL TORINO: DECIDE DYBALA
La Roma batte per 0-1 il Torino in trasferta grazie al calcio di rigore trasformato in avvio di partita da Paulo Dybala
La Roma continua la sua rincorsa verso la Champions League battendo per 0-1 il Torino in trasferta. A risultare decisivo è il rigore trasformato al 6′ da Paulo Dybala. Gara di sofferenza e non brillantissima dei giallorossi, i quali non hanno comunque mai corso reali pericoli. I granata offrono una prova solida ma molto poco concreta.
Primo tempo
Pronti via e la Roma è già in vantaggio: tocco di mano in area di Schuurs e rigore per i giallorossi realizzato centralmente da Paulo Dybala. Il Torino non si perde d’animo e prova immediatamente a riprendere la gara in mano. La prima frazione si sviluppa su ritmi piuttosto blandi, frutto di poche occasioni e poche emozioni. La sfida, in ogni caso, dimostra di essere apertissima.
Secondo tempo
Al 48′ Miranchuk sporca i guantoni di Rui Patricio, il quale devia in angolo con un riflesso felino. I giallorossi arginano con efficacia la pressione granata, mai realmente pericolosa. Allo stesso tempo, i giallorossi provano a rispondere grazie ai centimetri delle loro torri. I padroni di casa non demordono e continuano a spingere. L’offensiva torinese non sortisce effetti e la sfida si chiude con la vittoria romana.