IL FUTURO DI AGNESE BONFANTINI: ANCORA INCERTO
Il Sassuolo si sveglia dal sogno ed a Bonfantini rimane l’incubo Juventus
Agnese Bonfantini, attaccante classe ’99 della Juventus e della nazionale, in questa sessione di calciomercato invernale ha fatto parlare di sè, per via delle future possibili destinazioni. Ex Inter e Roma, oggi è una giocatrice della Juventus, ma per Mr. Montemurro non sembra essere così indispensabile, per via delle sue caratteristiche che non coincidono con la sua idea tattica e le giocatrici che ha a disposizione.
Ma Di fatto, ha trovato molto poco spazio all’interno della rosa, nonostante le sue prestazioni siano state di grande livello, come il goal decisivo in Champions league a pochi minuti dalla fine, contro il Lione, peraltro pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, al posto di Girelli.
Bonfantini è un’attaccante con molte qualità tecniche, ed è dotata di una grande velocità, ma queste qualità sembrano non essere apprezzate. Mentre alla Roma aveva trovato la titolarità, alla Juventus ha trovato tanta panchina. Per questo vediamo in questa finestra invernale di mercato, l’attaccante sulla lista delle papabili cessioni.
Dopo aver smentito una possibile cessione al Milan, Sassuolo diventava una delle destinazioni che le avrebbe permesso di avere più spazio e di continuare a crescere, per non perdere anche la fiducia della Ct Bertolini, ma la situazione si è arenata.L’attaccante avrebbe dovuto decidere se andare via da Torino o rimanere e per ora ha scelto di restare.
Di certo allenarsi e giocare per la Juventus, vale più di mille proposte, ma quanto sarà disposta a fare da ombra a Beerensteyn pur di rimanere con le cinque volte campionesse d’Italia? Un’ultima possibilità in questa parte finale di mercato potrebbe essere il Parma, ma si attendono riscontri nei prossimi giorni.
Al momento resta una giocatrice della Juventus.