Serie A

SERIE A, MONZA-INTER 1-5: L’ANALISI DEL MATCH

L'analisi del match di Serie A tra l'Inter di Simone Inzaghi e il Monza di Raffaele Palladino, terminato 5-1 a favore dei nerazzurri

Analizziamo la gara tra Lazio e Inter soffermandoci sulle scelte di formazione di Simone Inzaghi

Immagine dello stadio del Monza(Credits to MonzaToday)

Una settimana dopo la rocambolesca e discussa vittoria interna contro il Verona, che è valso il simbolico titolo di campione d’inverno, l’Inter inaugura il suo girone di ritorno sul campo del Monza, con l’obiettivo di difendere la vetta della classifica. Gli uomini di Raffaele Palladino si presentano alla gara all’undicesimo posto in classifica, con 25 punti all’attivo, ma nelle ultime due giornate hanno ottenuto un importantissimo successo sul campo del Frosinone, seguito dal pari strappato in casa del Napoli. I nerazzurri nella scorsa stagione sul campo dei biancorossi hanno rimediato un 2-2 tra le polemiche, che di fatto li ha esclusi definitivamente dai giochi scudetto. Inzaghi può finalmente disporre della sua formazione al completo

Immagine dello stadio del Monza(Credits to MonzaToday)

Inter maestosa nel primo tempo

Nella prima frazione di gara i nerazzurri chiudono avanti di due gol e con altre occasioni sprecate

L’Inter risponde alle polemiche arbitrali settimanali con un avvio di partita strepitosa, che porta la squadra ad essere avanti di due gol già nel primo quarto d’ora, con le reti segnate da Calhanoglu su calcio di rigore e Lautaro Martinez. Per tutto il resto del primo tempo i nerazzurri dominano e sprecato diverse occasioni per arrotondare ulteriormente il punteggio, e tremano solo in occasione della rete di Pessina, annullata dal Var per fuorigioco millimetrico.

Lautaro Martinez Cagliari Inter (CREDITS TO @Inter Twitter)
Lautaro Martinez Cagliari Inter (CREDITS TO @Inter Twitter)

Nella ripresa i nerazzurri dilagano

Nella ripresa i nerazzurri allo scoccare dell’ora di gioco si portano sul 3-0 con una pregevole azione finalizzata da Calhanoglu. Intorno a metà ripresa il Monza segna il gol della bandiera con un calcio di rigore trasformato da Pessina. L’Inter gestisce la restante parte di gara e negli ultimi 10 minuti aumenta ulteriormente il suo vantaggio col 18 gol in campionato di Lautaro e col ritorno al gol di Thuram, a segno dopo quasi un mese di astinenza.

La gara termina 5-1, le nostre considerazioni

Contrariamente a quanto avesse potuto far pensare il momento di flessione psico fisico della squadra, l’Inter travolge letteralmente il Monza e ottiene l’ottava vittoria in dieci trasferte. I nerazzurri si preparano così ad andare in Arabia per cercare di consegnare la terza Supercoppa Italiana consecutiva.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito