ATUTTO FUTSAL: DAL 2018 AD OGGI, LA STORIA DEL TIKITAKA PLANET FRANCAVILLA
Tutta la storia del Tikitaka Planet Francavilla, società fondata nel 2018 e attualmente terza testa della Serie A di Futsal femminile.
La fondazione del Tikitaka Planet Francavilla è avvenuta soltanto 5 anni fa, nel 2018, eppure, per il secondo anno consecutivo, la squadra abbruzzese è ai playoff di Serie A di Futsal femminile.
GLI INIZI
Il Tikitaka Planet Francavilla parte, nelle stagione 2018/2019, dal campionato di Serie C regionale. Partono forte, vincono subito il girone e sono promosse in Serie A2, e oltre a ciò vincono la Coppa Abbruzzo e la Coppa Italia Nazionale, conquistando una fantastica tripletta. La stagione successiva, segnata dal Covid 19, non viene conclusa. La società abbruzzese, però, finchè gareggia si posiziona al terzo posto nella stagione d’esordio, un risultato sicuramente molto positivo e che fa ben sperare.
LA SVOLTA
Nella stagione 2020/2021 le giallorosse concludono il campionato e arrivano prime nel girone B e vengono promosse in Serie A. L’esordio tra le grandi è subito incisivo e significativo. La squadra abbruzzese si classifica quinta e si qualifica per i play-off scudetto. Superando i migliori dei pronostici, le giallorosse superano i quarti contro il Bitonto, ma il cammino si interrompe in semifinale, dove incontrano le cugine del Città di Falconara che saranno, poi, campionesse della stagione. Anche in Coppa Italia dicono la loro, fermandosi sempre in semifinale. Nella stagione in corso, il Francavilla è ancora protagonista. Attualmente le ragazze di mister Gayardo sono terze in campionato con 48 punti, a soli 5 punti dalla vetta. In Coppa Italia sono state, invece, eliminate dal Bitonto.
LE STELLE GIALLOROSSE
Le stelle giallorosse sono tante, una su tutte è Tampa, seconda in classifica marcatrici con ben 33 gol. Ma anche capitan Bettioli, la Vanin, Duda, i neoacquisti Leticia Martin Cortes, Aida Xhaxho e Mariagrazia Pezzolla.
I PROSSIMI IMPEGNI
I prossimi impegni del Tikitaka Planet Francavilla sono sicuramente le 6 partite rimanenti di regular season della Serie A di Futsal femminile, successivamente ci saranno i playoff.
[Fonte foto: Instagram Tikitaka Francavilla]