ATUTTO FUTSAL: IL BITONTO AD UN PASSO DALLO SCUDETTO
Un'insuperabile Castagnaro e una scatenata Diana Santos regalano gara 1 al Bitonto, ad un passo dallo scudetto.
La serie finale per lo scudetto inizia dal PalaRoma di Montesilvano, in una cornice di vero spettacolo, col pubblico gremito di entrambe le tifoserie. Gara 1 è delle ospiti del Bitonto, che si avvicinano alla conquista dello scudetto e della doppietta.
PRIMO TEMPO
Il primo tempo parte con grande equilibrio, per sbloccare la partita serve una super giocata di Diana Santos (Bitonto), che con un gran destro insacca alle spalle di Duda. Il TikiTaka prova a pareggiare con Cortés e Vanin, ma una super Castagnaro nega loro il gol. Allo scadere, però, Castagnaro non è ben posizionata e uno straordinario rinvio di Tampa finisce in rete, un super gol che fa esplodere il palazzetto.
SECONDO TEMPO
La ripresa è molto più energica, infatti bastano 5″ al TikiTaka per passare in vantaggio, con uno schema realizzato alla perfezione da Bettioli. Nemmeno 1′ e Renatinha (Bitonto) riporta la parità, tirando un missile all’incrocio dei pali. Uno schema su calcio piazzato e un altro super tiro di Diana Santos riportano le leonesse in vantaggio. La partita continua con mille occasioni, ci prova ancora Renatinha, palo di Bertè (TikiTaka), Castagnaro mette le manone ovunque. Le padrone di casa schierano il portiere di movimento e creano pericoli, ma si prendono anche rischi, infatti ancora Renatinha a porta vuota colpisce il palo. A poco meno di 1′ dalla fine, ancora Castagnaro fa due super parate ravvicinate su Cortés, negando il pareggio. A 27″ dalla fine Tampa (TikiTaka) esce per infortunio. Dopo un’ultima parata decisiva su Vanin, a porta vuota il portiere bitontino rinvia dalla sua area e trova il gol che corona la sua ottima partita. Finisce 4-2 per il Bitonto.
PROSSIMO TURNO
Venerdì ci sarà gara 2 a Bitonto. In caso di vittoria delle pugliesi, sarà assegnato lo scudetto, in caso contrario ci sarà gara 3.
[Fonte foto: Instagram Bitonto]