ATUTTO FUTSAL: IL PUNTO SULLA SERIE A2 FEMMINILE
Ecco il punto su tutti e quattro gli entusiasmanti gironi del campionato italiano della Serie A2 di Futsal femminile.
Girone A
Il girone A della Serie A2 femminile vede Pero al comando con 36 punti, seguito da L84 a 34 e Mediterranea a 32 e una partita in meno. Jasnagora e Infinity Futsal occupano rispettivamente la quarta e quinta piazza con 28 e 27 punti. In zona neutra seguono Polisportiva 1980 (24 pt) e San Marino Academy a 23 pt e una partita in meno. Il CUS Milano all’ottavo posto con 16 punti, seguito da Corticella e Futsal Hurricane a 14 punti. Ai playout attualmente si trova il Bagnolo con 7 punti e una partita in meno. A strettissimo giro ci sono il CUS Cagliari, sempre 8 punti, e Santu Predu, 6 punti.
Girone B
La parte alta della classifica del girone B della Serie A 2 è molto corta. Al momento è guidata da Sabina Lazio a 31 pt, seguita da La 10 e Virtus Ciampino a 30 e 29 pt, tutte e tre con una partita in meno. Arzachena, Nuova Comauto Pistoia e Roma Calcio femminile seguono, rispettivamente, a 29 e 25 punti con una partita in più. Molto più staccate seguono BRC 1996, Prato e Shardana Futsal con una partita in meno e, rispettivamente, 17, 14 e 12 pt. A ridosso della zona playout troviamo il CUS Pisa ad 8 pt, e a 7 pt Athena Sassari, momentaneamente ai playout. San Giovanni chiude la classifica con 4 punti.
Girone C
L’Atletico Foligno attualmente dirige il girone C con 34 pt, seguito da Tb Marmi Chiaravalle a 30. A 29 punti segue Perugia, che ha giocato, però, una partita in più. Woman Napoli stacca a 28 pt, Pucetta a 24 pt. Al sesto e settimo posto, con 22 pt, seguono Virtus Romagna e Futsal Prandone. Molto più distanti sono Santa Maria Apparente (una gara in meno) e Spartak, entrambe 17 punti, e anche la Salernitana a 15 punti. La zona playoff è attualmente occupata dal Lux Chieti a 12 punti, mentre in retrocessione regionale ci sono Progetto Sarno con 7 pt e Sidina Cremisi che non ha vinto alcuna partita e, anzi, ha un punto di penalizzazione dovuto ad una mancata presentazione sul terreno di gioco avvenuta qualche gara fa.
Girone D
La 14ª giornata del Girone D vede il Nox Molfetta comandare la classifica con 36 pt, seconda a 35 pt la Virtus Cap San Michele che porta sulle spalle due punti di penalizzazione. Anche il T&T Royal Lamezia rimane vicina a 32 pt. Più staccate Città di Taranto e WFC Grottaglie, rispettivamente con 27 e 24 punti. Fuori dalla zona playoff, ma molto vicine, ci sono Cormar Segato Women e Soccer Altamura con 22 e 21 pt. Team Scaletta e Levante Caprarica con 13 e 9 pt sono attualmente fuori, ma molto vicine, alla zona playout in cui al momento c’è puroBIO Noci con 8 punti. Nelle ultime due posizioni, quindi teoricamente retrocesse in Regionale, ci sono Reggio Sporting Club e Futsal Ragusa con 8 e 7 pt.
[Fonte foto: Instagram GS Pero C5]