ATUTTO FUTSAL: LA 21^ GIORNATA DI SERIE A FEMMINILE
Un verdetto definitivo e una nuova testa, la 21^ giornata di Serie A di futsal femminile da spettacolo, divertimento ma anche lacrime.
La 21^ giornata di Serie A di futsal femminile si concentra tutta nella domenica. Si parte con la gara tra PSB Irpinia, in zona playout, e Pelletterie attualmente in zona playoff. La spunta il PSB Irpinia con un netto 3-0 che fa ben sperare. Si prosegue con la sfida salvezza tra Vis Fondi e Italcave Real Statte, entrambe in zona retrocessione. La spunta la squadra ospite che continua a sperare di agganciare i playout, mentre la squadra di casa, con questa sconfitta, è matematicamente retrocessa in Serie A2. Altra gara tra Audace Verona e VIP che finisce con un pareggio per 2-2, sicuramente più utile a quest’ultime. Alle 17:30 sfida al vertice tra il Bitonto e il Pescara Femminile. Una partita da cardiopalma, con il Pescara Femminile che parte in vantaggio, si fa recuperare e si porta sul 3-1. Nulla può la rete di Santos, la partita finisce sul 3-2 per il Pescara che si porta in vetta. Il Città di Falconara e il TikiTaka Francavilla, seppur soffrendo, vincono ai danni, rispettivamente, del Femminile Molfetta (3-1) e del Rovigo Orange (4-3). Lo SkyMatch di giornata, ricco di gol, va al Kick Off, che batte la Lazio per 8-6.
La classifica e le marcatrici
Cambio in vetta, il Pescara Femminile prende il comando della Serie A di futsal femminile con 55 punti. Segue il Bitonto con 53, il TikiTaka Francavilla con 51 e il Città di Falconara con 50. Al quinto posto allunga e rimane ben salda la Kick Off con 39 punti, seguita dalla Lazio a 31. Al settimo e ottavo posto, con 25 punti, rimangono Audace Verona e Pelletterie. Seguono Rovigo Orange e VIP con 21 punti. In zona playout sempre il PSB Irpinia, che però accorcia a 20 punti, e il Femminile Molfetta a 18. In zona retrocessione ancora l’Italcave Real Statte con 10 punti e la retrocessa Vis Fondi con 1 punto. La classifica marcatrici è sempre guidata da Lucileia (Bitonto) che, però, non segna e rimane a quota 43. Tampa (TikiTaka Francavilla) con una doppietta si porta a quota 35.
[Fonte foto: Instragram Vis Fondi]