Calcio FemminileCoppa ItaliaFutsal

ATUTTO FUTSAL: LA COPPA ITALIA DI SERIE A FEMMINILE

Molfetta, Kick Off, Lazio e VIP staccano il pass per la Final Eight di Coppia Italia di Serie A femminile.

Weekend di Coppa Italia per la Serie A di futsal femminile, grazie al quale si è stilata la Final Eight che si disputerà tra Genova e Campo Ligure dal 18 al 21 aprile.

Il Molfetta riesce a staccare il pass contro il Pelletterie. Dopo il 2-2 dell’andata, infatti, sconfigge Pelletterie con il punteggio di 4-2. In gol Errico, doppio Bruninha e De Marco per le pugliesi, Salesi e Gomez per le ospiti.

Il Lamezia non riesce a ribaltare il risultato dell’andata contro la Kick Off, che vince per 4-1 grazie ai gol di Stegius, Lanziloti, Lundström e Vanelli. Gol della bandiera di De Sarro per le lametine.

La Lazio, dopo uno svantaggio iniziale di 4-2 contro il Foligno, vince e stacca il pass con un netto 5-1 firmato dalle doppiette di Ribereite e Matijevic, oltre al gol di Pascual. Rete della solita Bisognin per le umbre.

Sfida combattutissima tra VIP e Audace Verona, con le prime che partivano da un gol di vantaggio. Il primo tempo si conclude 3-1 per VIP, con i gol di Troiano, Jimenez e Balardin, mentre Pomposelli per l’Audace. Nel seconda metà del secondo tempo accade di tutto. Dopo solo un minuto Troiano (VIP) trova il gol del 4-1, che sembrava sancire la fine della gara. Al 10′ una scatenata Pomposelli segna una doppietta in meno di 2′, e De Cao trova il pareggio al 15′. Ultimi 5′ pieni di azioni e tentativi da parte dell’Audace che gioca anche con portiere di movimento, ma che non riesce a segnare il gol per allungare la sfida. La gara finisce per 4-4, e VIP è l’ultima squadra a staccare il pass.

Dunque, le qualificate per la Final Eight di Coppa Italia di futsal sono: Bitonto, TikiTaka Francavilla, Falconara, GTM Montesilvano, Molfetta, Kick Off, Lazio e VIP.

[Fonte foto: Instagram ASD VIP C5]

Floriana De Angelis

Studentessa di economia, innamorata da sempre dello sport e in particolare del calcio in tutte le forme e modi, gioca a futsal. Ama poter scrivere di calcio femminile e futsal per far conoscere sempre di più questi due mondi e movimenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito