Altra giornata, altre sorprese in questo weekend di Serie A di futsal femminile.
L’anticipo della giornata è la sfida tra Montesilvano e Audace Verona. Nel primo tempo un autogol di Verzulli porta in vantaggio le ospiti del Verona, ma nel secondo tempo si scatenano le padrone di casa e ribaltano il risultato. A segnare sono Belli, Jessika, Bruna Borges e Rozo. Il GTM Montesilvano vince per 4-1.
La domenica si apre con la gara tra Lamezia e Falconara. Le padrone di casa, neopromosse, non riescono ancora a sbloccarsi. Il Falconara domina e vince per 5-0 grazie ai gol di Praticò, Ferrara, doppietta di Soldevilla ed Elpidio.
Il TikiTaka vince e convince contro VIP. Apre le marcature un autogol di Troiano (VIP), dopo pochi minuti Bernardelle (VIP) pareggia. Bertè (TikiTaka) e Cortés (TikiTaka) allungano sul punteggio di 3-1. Nel secondo tempo Vanin (TikiTaka) porta le sue sul +3, ma Balardin (VIP) riaccorcia subito le distanze. In chiusura ancora Vanin e Bettioli (TikiTaka) vanno ancora a segno, e la partita si chiude sul 2-6 per le ospiti.
Super colpaccio dell’Atletico Foligno, che vince in casa contro la Lazio. Bisognin (Foligno) sblocca dopo soli due minuti, ma Juntikka (Lazio) riporta la partita in parità. A metà secondo tempo un autogol di Di Martino (Foligno) porta la Lazio in vantaggio, ma in chiusura di primo tempo Pellegrino (Foligno) riporta la parità. Nel secondo tempo show del Foligno, in gol con Di Martino, Harakawa e Proietti, la gara finisce per 5-2 in favore delle padrone di casa.
Gara combattuta tra Pelletterie e Molfetta. Vanessa (Molfetta) apre le marcature, ma Hannula (Pelletterie) risponde. Aguilar (Molfetta) riporta in vantaggio le sue. Nel secondo tempo al 18′ Bruninha (Molfetta) allunga le distanze, e dopo pochi secondi Gomez (Pelletterie) riaccorcia, accendendo le speranze del Palasport di Scandicci. Ciò non basta, però, perchè la gara si chiude per 3-2 in favore del Molfetta.
In chiusura di giornata la sfida tra uno scatenato Bitonto e Kick Off. Dopo lo squillo iniziale delle ospiti con Stegius, il Bitonto prende in controllo della gara e stravince 7-1, con i gol di Lucileia, Mansueto, Renatinha, doppietta di Tampa, Nicoletti e Grieco.
LA CLASSIFICA E LE MARCATRICI
Il Bitonto continua a comandare la classifica della Serie A di futsal da imbattuta con 18 punti, seguono Molfetta e TikiTaka con 16, Falconara con 13 e Montesilvano con 10. A 9 punti Lazio e VIP, a 6 Kick Off e Atletico Foligno. In terzultima posizione con 3 punti Audace Verona e in chiusura con 0 punti Pelletterie e Lamezia.
Renatinha (Bitonto) ancora a capo della classifica marcatrici, seguita dalla compagna Grieco con 9 e Bruninha (Molfetta) con 8.
[Fonte foto: Instagram GTM Montesilvano]