AltroCalcio MaschileSerie A

INTER, IN MESSICO È AMORE E FOLLIA: IL LEVIATÁN FC “RUBA” LA DIVISA COL SERPENTE

A Città del Messico il Leviatán FC aguzza l'ingegno: rubata la sua maglia ufficiale, la squadra utilizza la divisa dimenticata dell'Inter.

Nell’anno cinese del coniglio, il 2023, l’Inter di Simone Inzaghi ha regalato gioie e dolori ai tifosi nerazzurri. Per il mese di gennaio si registra un trofeo alzato al cielo di Riyadh che vale la settima Supercoppa in bacheca, ai danni dei cugini del Milan di Stefano Pioli. Vittorie sofferte, pareggi e sconfitte inaspettate – vedi gli ottavi di Coppa Italia contro il Parma, il pari a Monza e la débâcle contro l’Empoli – che alimentano i dubbi di una squadra con poche certezze, contornata dalle numerose voci di mercato. In attesa di scoprire il futuro del capitano Milan Skriniar ed eventuali mosse in entrata negli ultimi giorni di calciomercato, c’è un episodio curioso che ha fatto sicuramente sorridere i tifosi nerazzurri nelle ultime ore, stemperando la tensione pre derby, in programma per domenica 5 febbraio. Ci pensa il Leviatán FC, candidato ora ufficialmente tra i primi estimatori dell’Inter.

Inter, la vecchia divisa bannata dalla UEFA: in Messico c’è un estimatore

Nella giornata di sabato 14 gennaio, sul campo del Club de Fútbol Cafetaleros de Chiapas, il Leviatán FC, squadra di terza serie messicana, ha ben deciso di presentarsi al match indossando la divisa mai vestita dai giocatori dell’Inter nel corso della passata stagione. La maglia in questione presenta un serpente, la biscia, simbolo presente nello stemma della società meneghina dal 1979 al 1988. La UEFA si è mostrata ostile però all’uso dell’animale e ha preso provvedimenti vietando ai nerazzurri di indossare quella divisa in match ufficiali. Nonostante ciò, la squadra di Città del Messico è scesa in campo con la maglia bannata e ha coperto gli sponsor con del nastro isolante. Una scelta obbligata dalla mancanza della propria divisa, rubata prima del fischio d’inizio, si è rivelata purtroppo fallimentare: sconfitti per 2-0 dai rivali sul campo, i messicani avrebbero comunque perso il match a tavolino.

Andrea Brugnano

22 anni, cresciuto in Brianza ma di origine partenopea, trequartista a livello agonistico prima e amatoriale poi per circa 15 anni. Attualmente studente universitario con la passione per il calcio e la scrittura.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito