Calcio MaschileSerie A

SERIE A, CLAMOROSA IMPRESA DEL LECCE: ATALANTA SUPERATA SUL SUO CAMPO

La domenica di Serie A si apre con la clamorosa vittoria del Lecce sul campo dell'Atalanta, che vede complicarsi la sua corsa all'Europa

Si è da poco conclusa la sfida tra Atalanta e Lecce, gara valida per la 23ª giornata del campionato di Serie A. La gara del Gewiss Stadium si è conclusa con una clamorosa vittoria dei giallorossi, che danno seguito al buon punto ottenuto contro la Roma e salgono a quota 27 punti, facendo un balzo probabilmente decisivo nella corsa verso la salvezza. I nerazzurri invece, dopo la convincente vittoria sul campo della Lazio, incappano in un inaspettato passo falso, complicando la propria lotta per la qualificazione alla Champions League.

Primo tempo

I primi 45 minuti giocati al Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Lecce terminano con i giallorossi sorprendentemente in vantaggio, nonostante un predominio territoriale da parte dei padroni di casa. Gli ospiti passano in vantaggio dopo soli tre minuti grazie ad una prodezza di Ceesay, che si libera della marcatura di Demiral e dai 30 metri fa esplodere un gran sinistro che fulmina Musso. Al 15′ Falcone salva il risultato su Hojlund con un uscita piuttosto coraggiosa. Il numero uno dei pugliesi interviene intorno a metà frazione su Lookman e al 34’su Maehle. Ad un minuto dal 45′ l’attaccante danese non riesce a sfruttare un ottimo suggerimento del suo compagno di reparto.

Secondo tempo

Ceesay in azione (Credits to Virgilio Sport)

I bergamaschi cominciano all’attacco il secondo tempo. Al 49′ Ederson prova la conclusione dal limite, che termina alta di poco. Al 69′Falcone salva di piede su conclusione da dentro l’area, da posizione defilata, di Soppy. Dopo due minuti Musso rischia la frittata, facendosi quasi rubare il pallone da Colombo. Al 73′ i giallorossi raddoppiano con un colpo di testa di Blin, che sfrutta un perfetto corner di Strefezza. Al 77′Toloi recupera il pallone e tenta una difficile conclusione che termina di poco a lato. All’87’ Falcone sbaglia clamorosamente un rinvio, facendosi intercettare il lancio da Hojlund, che nel pressing manda il pallone in rete, riaprendo la gara. Dopo un minuto Vorlicky prova il tiro a giro dal limite, che viene bloccato in presa volante dal numero uno dei pigliesi. Al 94′ Falcone compie una prodezza su conclusione dal limite di Muriel. Allo scoccare del 97′ Colombo fallisce in contropiede il gol dell’1-3, ma pochi secondi dopo Piccinini fischia la fine dell’incontro.

Prossimi impegni

Nel prossimo turno l’Atalanta scenderà in campo nella serata di domenica prossima, 26 febbraio, sul campo del Milan, mentre il Lecce ospiterà sul prossimo terreno di gioco, nella serata di sabato prossimo, 25 febbraio, il Sassuolo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito