SERIE A, 2A GIORNATA: 5 SORPRESE SU CUI PUNTARE AL FANTACALCIO
Da Falcone a Luvumbo: i profili "da exploit" per questa giornata al fantacalcio
Nuovo campionato, stessa atmosfera: il campionato di Serie A si appresta a giungere alla seconda giornata e i fantallenatori di tutta Italia sono già pronti a seguire i propri giocatori al fantacalcio, soprattutto i propri pupilli. Ma non è solo con i beniamini delle proprie fantasquadre che si vincono le partite, bensì anche con le sorprese: vediamo 5 nomi su cui scommettere.
1. ANDREA COLPANI
Il giovane classe ’99 è un profilo che è passato sottotraccia al fantacalcio in queste aste estive: Palladino lo vede molto bene sulla trequarti e può abbassarsi anche come mezzala, duttile, rapido e che sa vedere la porta (4 gol scorsa stagione). Il Monza ospiterà tra le mura amiche l’Empoli di Zanetti: il trequartista brianzolo potrebbe seriamente scardinare la retroguardia toscana regalandovi qualche bonus. Quarto slot del vostro centrocampo a occhi chiusi.
2. MARCO DAVIDE FARAONI
Alla prima è mancato contro l’Empoli, ora è pronto a riprendersi il posto sulla corsia di destra nel 3-4-2-1 disegnato da Baroni. L’ex Inter potrebbe candidarsi come rivelazione di giornata tra i difensori: su quella fascia deve fare i conti con Spinazzola, non un cliente semplicissimo, ma ha abbastanza gamba e qualità per sfornare qualche assist per gli attaccanti. Da schierare anche in ottica modificatore al fantacalcio.
3. ZITO LUVUMBO
Purissimo azzardo per questa giornata, dato che il Cagliari di Ranieri riceverà l’Inter nel monday night. L’angolano classe 2002 dovrebbe partire dal 1′ nel duo d’attacco con uno tra Oristanio e Pavoletti (ballottaggio serrato). Il talento sardo potrebbe spaccare la partita da un momento all’altro con i suoi strappi poderosi e col suo mancino. Terzo slot del vostro pacchetto offensivo, solo per cuori forti.
4.GIOVANNI SIMEONE
La classica riserva di lusso: essere il vice-Osimhen, per lui, non significa portare la croce dato che, anche a gara in corso, ha sempre dimostrato di poter fare la differenza giocando da punta vera qual è e segnando reti pesantissime in scontri delicati per il Napoli nello scorso torneo (4 centri complessivi, tutti da subentrato). I partenopei incroceranno il Sassuolo al “Maradona” domenica 27 agosto alle ore 20:45. Occhio al Cholito: si può schierare tranquillamente se lo avete in rosa con una riserva certa e con scarse alternative. Provare per credere.
5.WLADIMIRO FALCONE
Chiudiamo con un portiere. L’estremo difensore salentino va in trasferta a Firenze dopo aver incassato soltanto una rete nel vittorioso match casalingo contro la Lazio. Il Lecce ha evidenziato un buono stato di forma fisica e mentale e, alla lunga, potrebbe acquisire una certa solidità difensiva. La Fiorentina, probabilmente sulle gambe dopo la sconfitta di Vienna nei playoff di Conference League, non dovrebbe dare troppi patemi a Falcone. Occhio: 1 rigore parato per lui nello scorso campionato. Che possa ripetersi nel prossimo turno?