ATUTTO FUTSAL: L’ATLETICO FOLIGNO CONQUISTA LA SUA PRIMA PROMOZIONE IN A
Dopo una lunga battaglia, l'Atletico Foligno batte il Pero ai rigori e va in Serie A. Sconfitte, in semifinale, Molfetta e Napoli.
A Salsomaggiore Terme è andata in scena la Final Four per la promozione in Serie A. A darsi battaglia sono state: Woman Napoli–Atletico Foligno e Pero–Nox Molfetta.
LE SEMIFINALI
L’Atletico Foligno vince contro la Woman Napoli con doppietta di Pellegrino. Rapuano accorcia, le campane giocano anche con il portiere di movimento ma non basta. Troppo poco il tempo rimasto alle campane, il Foligno va in finale playoff.
Il Pero vince contro la Nox Molfetta dopo i tempi supplementari. Le lombarde la sbloccano allo scadere del primo tempo con Annese. Salmeri raddoppia, ma a 5′ dalla fine un autogol di Lanza riapre i giochi. Prima della sirena Nanà pareggia e porta la gara ai supplementari. I supplementari continuano in perfetta parità, ma poi Pati (Molfetta) rimedia il doppio giallo, e regala il tiro libero a Ribeiro che non perdona. 3-2 e il Pero va in finale.
LA FINALE
La gara è molto intensa e finisci ai rigori. La sblocca Moresco (Pero) a metà primo tempo, ma dopo 3′ il Foligno pareggia con Corboli e dopo pochi secondi raddoppia con Narcisi. La gara continua con numerose occasioni da entrambe le parti, ma al 13′ del secondo tempo Marsili pareggia e porta la gara ai supplementari. Il primo tempo supplementare non lascia spazio alla noia, infatti il Pero passa in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Bisognin. Dopo nemmeno 10″ Pellegrino ristabilisce la parità. Anche il secondo tempo è un concentrato di emozioni, ma nessuna occasione finisce in rete. Ai rigori Ribeiro (Pero), Ferroni (Foligno) e Attanasio (Pero) sbagliano, Magnini segna il rigore decisivo. L’Atletico Foligno conquista la Serie A.
[Fonte foto: Instagram Atletico Foligno]