Calcio FemminileFutsalSerie A

ATUTTO FUTSAL: L’UNDICESIMA GIORNATA DI SERIE A FEMMINILE

Bitonto, TikiTaka, Falconara e Montesilvano passano alla Final Eight di Coppa Italia. Bene Lamezia e Kick Off. Tutto sulla Serie A di futsal.

L’ultima gara del girone di andata della Serie A di futsal femminile è stata ricca di scontri diretti, ha creato le prime spaccature nella zona bassa della classifica, e ha definito le prime 4 squadre che accedono direttamente alla Final Eight di Coppa Italia.

La super sfida tra Bitonto e TikiTaka, anticipata al giovedì, è stata piena di emozioni e occasioni. E’ terminata, però, con un pareggio per 1-1, che ha lasciato l’amaro in bocca ad entrambe le squadre, e la distanza tra le due invariata. Sono andate a segno Vanin per il TikiTaka e Mansueto per il Bitonto.

Nella domenica il Montesilvano, alla ricerca di una vittoria per sigillare il quarto posto valido per l’accesso diretto alla Final Eight di Coppa, ha ospitato il VIP ed ha vinto grazie ai gol di Taty e capitan D’Incecco, chiudendo la partita sul 2-0.

Sfida importante a Gorgonzola tra Kick Off, in cerca di riscatto, e Foligno. Le padrone di casa sono tornate alla vittoria proprio nel momento più difficile, vincendo per 2-0 grazie ai gol di Vanelli e Stegius.

Altra sfida da cardiopalma tra Lamezia e Pelletterie, decisa soltanto all’ultimo secondo. Maione (Pelletterie) sblocca la partita dopo soli 2 minuti, ma il Lamezia si rifa subito avanti trovando il sorpasso con Colucci e Jokisalo. Ancora Maione, però, trova il pareggio. A 3′ dalla fine del primo tempo Brandolini (Pelletterie) trova il gol del contro sorpasso, negli spogliatoi si va con il punteggio di 3-2 in favore delle ospiti. Al 12′ del secondo tempo Getulio (Lamezia) ristabilisce nuovamente la parità, Pelletterie decide di giocare con il portiere di movimento e paga molto cara questa scelta. Al 19’59”, infatti, Toledo, portiere e capitano del Lamezia, blocca la palla e rinvia direttamente nella porta avversaria, segnando l’importantissimo gol del 4-3 che regala la vittoria al Lamezia.

L’Audace Verona ospita in casa il Femminile Molfetta, alla ricerca del quarto posto. Sono proprio le locali ha sbloccare la partita con Puttow, ma a 5′ dalla fine del primo tempo le ospiti si fanno avanti con Errico, che trova il pareggio, e uno sfortunato autogol di Gatti che regala il sorpasso. Nella seconda parte del secondo tempo goleada del Molfetta con Belam, Vanessa e Aguilar. La partita termina 5-1 in favore di quest’ultime, ma, per un solo gol, il risultato non basta per agguantare il quarto posto.

Ultima partita della giornata tra Falconara e Lazio, con la vittoria delle locali mai effettivamente messa in discussione. La partita termina 9-2, sul taccuino rispettivamente Boutimah, Elpidio, Soldevilla, doppietta di Ferrara, Kubaszek, Pereira, Sestari e lo sfortunato autogol di Siclari per il Falconara, Tainã e Matijevic per la Lazio.

LA CLASSIFICA E LE MARCATRICI

Bitonto non più a bottino pieno, ma sempre in vetta con 31 punti, seguito dal TikiTaka a 29, Falconara a 23 e Montesilvano a 22. Queste le prime quattro squadre che accedono direttamente alla Final Eight di Coppa Italia. In quinta posizione Molfetta, anch’essa con 22 punti, seguita da Lazio con 16 e VIP con 13. Risale Kick Off in ottava posizione con 9 punti, subito seguita, sempre a 9, dal Lamezia. Seguono Audace Verona con 8 punti e Atletico Foligno con 6. Pelletterie chiude, con 4 punti, la classifica della Serie A di Futsal.

Matijevic (Lazio) sale al comando della classifica marcatrici con 18 punti, seguita da Renatinha (Bitonto) con 16 e Vanin (TikiTaka) con 15.

[Fonte foto: Instagram GTM Montesilvano]

Floriana De Angelis

Studentessa di economia, innamorata da sempre dello sport e in particolare del calcio in tutte le forme e modi, gioca a futsal. Ama poter scrivere di calcio femminile e futsal per far conoscere sempre di più questi due mondi e movimenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito