Calcio MaschileChampions League

CHAMPIONS LEAGUE, IL BILANCIO DELLA PRIMA GIORNATA PER LE ITALIANE

Vince solo il Napoli nella prima giornata di Champions League tra le italiane. Bene la Lazio, rimpianto Milan e l'Inter la riprende in extremis.

Si è giocata la prima giornata dei gironi di Champions League, con le italiane che non hanno rimediato sconfitte, ma ad aver conquistato la vittoria è solo il Napoli. Infatti la squadra di mister Rudi Garcia ha avuto la meglio nella trasferta in Portogallo contro il Braga, con un finale di gara assolutamente elettrizzante. Sul punteggio di 0-1, il Braga ha trovato il goal del pareggio al minuto 84, ma la squadra partenopea non si è demoralizzata e grazie all’autogol di Niakate all’88esimo è riuscita a portare a casa il match con l’1-2 finale. Vittoria importante per la squadra campione d’Italia in carica, che si porta a quota 3 punti nel girone insieme al Real Madrid, vittorioso in extremis contro l’Union Berlino.

Di Lorenzo Braga-Napoli (CREDITS TO CALCIOMERCATO.COM)
Di Lorenzo Braga-Napoli (CREDITS TO CALCIOMERCATO.COM)

Milan, Lazio e Inter: tre pareggi nella prima giornata di Champions League

Si fermano sul pareggio invece le altre squadre italiane impegnate nella prima giornata di Champions League. Se il Milan ha giocato una partita di alto livello, creando tantissime occasioni da goal contro un Newcastle non pervenuto a San Siro e terminando la gara 0-0 (il PSG ha vinto 2-0 contro il Borussia Dortmund), non si può dire lo stesso dei cugini nerazzurri. L’Inter ha infatti faticato molto al San Sebastian, fortino della Real Sociedad. I baschi hanno dominato per 75 minuti l’incontro, non riuscendo però a chiudere la partita. Errore fatale, visto che nel finale di gara Lautaro Martinez ha trovato il goal del pareggio, risultato che per come si era messa la partita è oro colato per i ragazzi di Simone Inzaghi. Risultato a sorpresa nell’altra partita del girone, con il Salisburgo che ha vinto 0-2 contro il Benfica, approfittando anche dell’espulsione di Antonio Silva.

Capitolo a parte invece per la Lazio, che può dirsi assolutamente soddisfatta del pareggio casalingo contro l’Atletico Madrid. La squadra madrilena è stata agguantata dall’incredibile goal di Provedel, portiere biancoceleste che ha segnato di testa il goal del pareggio nell’ultima azione dell’incontro. La squadra romana ha giocato una partita di buonissimo livello, creando molte palle goal e mettendo in difficoltà un Atletico Madrid al di sotto delle proprie potenzialità, per ovvi meriti della squadra di Sarri. Il Feyenoord ha vinto nel match contro il Celtic per 2-0, portandosi in testa da sola a quota 3 punti nel Girone E.

kevinmartorano

Sono un aspirante giornalista di 24 anni, seguo in particolare la pallacanestro ed il calcio e vivo a Roma. Sono attualmente anche il caporedattore di nbapassion.com e redattore di realolimpiamilano.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito