CHAMPIONS LEAGUE, IL VALZER DELLE PUNTE: NUMERI VERSO NAPOLI-MILAN
Analizziamo i numeri in vista del ritorno dei quarti di Champions League tra Napoli e Milan: torna Osimhen, Giroud a rischio forfait
Osimhen dentro, Giroud a rischio forfait. Il valzer delle punte in vista del ritorno di Champions League tra Napoli e Milan è ufficialmente iniziato. Al “Maradona” si gioca domani 18 aprile alle ore 21.00 il ritorno dei quarti di finale tra le due compagini italiane, una gara che prevede il rientro dal 1′ del classe ’98. Il centravanti nigeriano vuole rimettere in sesto dei numeri, quelli offensivi degli azzurri, in calo vertiginoso nelle ultime uscite. Dall’altra parte i rossoneri di Stefano Pioli potrebbero dover fare a meno del loro numero 9, sempre decisivo nelle gare che contano da quando è a Milano.
Polveri bagnate per il Napoli, ma col Milan torna Osimhen
Osimhen ha segnato già 25 reti in questa stagione 2022/2023. Un andamento da campione, che non ha però limitato i compagni di reparto in sua presenza. Lo stesso non possiamo dire delle ultime quattro uscite, nelle quali il Napoli ha realizzato solo due gol senza di lui. Come riportato da Calciomercato.com, contro Milan, Lecce e Verona in Serie A e di nuovo i rossoneri in Champions League sono arrivate solo le marcature di Kim e Di Lorenzo, oltre ad un autogol. Contributo nullo di un reparto offensivo completamente a secco senza il suo bomber principe, pronto a rientrare contro il Diavolo al quale non ha ancora mai segnato nei due precedenti (sui 7 totali a disposizione, 5 saltati per infortunio).
Milan, allarme Giroud: problemi al tendine d’Achille
Allarme Giroud per il Milan. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il centravanti transalpino continua ad accusare un fastidio al tendine d’Achillle, che potrebbe lasciarlo ai box per la sfida contro il Napoli. Il francese cercherà di stringere i denti, vista l’importanza della gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Stefano Pioli arriva dall’1-1 di Bologna con tanto di ampio turnover e questo imprevisto davvero non ci voleva.