COMO-ROMA 0-1: BERETTA SBAGLIA, ANDRESSA NE APPROFITTA
La Roma sfrutta un errore del portiere nel primo tempo e porta a casa il massimo risultato con il minimo sforzo
Nella partita delle 12:30 valevole per la 16a giornata di Serie A Femminile, la Roma ha superato il Como per 1-0, rimanendo così al comando della classifica. Non una bellissima gara quella del Trabattoni, alle Giallorosse basta un guizzo per portare a casa l’incontro.
[Fonte foto: Instagram Ufficiale AS Roma Women]Prima della partita le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio per ricordare Cravanzola, collaboratore della segreteria della Roma scomparso recentemente.
Primo tempo
È un Como che fa buona guardia quello schierato in campo da de la Fuente. La Roma prova a pungere, ma non è efficace. Quello che sembra un primo tempo di gestione, svolta improvvisamente al 26′. Beretta indugia e regala a Giacinti, la 9 a porta vuota coglie il palo, Andressa insacca in tap-in.
Secondo tempo
La Roma rifiata salvaguardando le proprie energie per i prossimi impegni. Ne approfitta il Como, che esce alla distanza ma manca del guizzo necessario per agguantare il pareggio. Nei primi 10 minuti si segnalano un destro alto di Wenninger sottomisura, e un sinistro di Greggi dal limite che scheggia la traversa. Le Lariane si rendono molto pericolose al 66′: sul tiro di Beil si alza un campanile che Ceasar smanaccia, poi Glionna alleggerisce in corner. Al 72′ ci prova l’ex Borini, ma il sinistro da fuori area termina alto. Nel finale un chance per parte: Beretta mette in angolo un tiro di Giacinti all’85’, Rizzon di testa non inquadra la porta all’89’. Finisce dunque 1-0 per la Roma.
Prossimi impegni
La Roma sarà di scena mercoledì al Tre Fontane contro il Pomigliano per il ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia (pura formalità dopo il risultato dell’andata). Il Como invece tornerà in campo domenica per lo scontro diretto con il Sassuolo alle 14:30.
Tabellino
COMO (4-3-3): Beretta; Zanoli, Kravets (62′ Borini), Rizzon, Brenn; Beil (71′ Rigaglia), Kubassova, Picchi (86′ Cavicchia); Pastrenge, Di Luzio (71′ Linberg), Pavan. All.: de la Fuente
ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Minami, Wenninger, Linari, Bartoli; Giugliano, Greggi; Haavi, Andressa (75′ Ciccotti), Glionna (75′ Selerud); Giacinti. All.: Spugna
Marcatrici: 26′ Andressa
Ammonizioni: 39′ Kravets (C), 62′ Pastrenge (C), 90’+3′ Borini (C)
Arbitro: Gandino della sezione di Alessandria (AL)