Calcio FemminileSerie A

COMO WOMEN-NAPOLI: GLI AGGIORNAMENTI LIVE

La terza delle cinque partite della 1a giornata della Serie A Femminile

La diretta di Como Women-Napoli.

Secondo tempo: Como Women-Napoli

FISCHIO FINALE! Como batte Napoli 2-1! Primi tre punti meritati per le Lariane. Monnecchi apre al 31′, raddoppia Sevenius al 59′, poi il Napoli cresce ma trova la via del gol solo con Del Estal al 70′. Palo per Corelli.

92′ – tiro alto del Napoli. Ultime velleità per le ospiti.

Saranno 5 i minuti di recupero.

90′ – Baldi taglia alle spalle della difesa e poi conclude centrale. È la terza occasione che la giocatrice divora, rischia di pesare in negativo sul risultato.

89′ – Baldi dalla distanza non crea grattacapi a Bačić.

84′ MIRACOLO DI BAČIĆ! Baldi al limite cerca il pallonetto, Bačić mettete la mano ed evita il terzo gol mandando in angolo.

83′ – come previsto, Rizzon riprende posto in campo.

81′ – Baldi divora il 3-1 allargando malamente il diagonale, ma c’era una posizione di offside. A terra una giocatrice del Como, Rizzon, che ha subito un colpo duro. Esce comunque camminando, dunque potrebbe rientrare. Anche perché il suo tecnico Bruzzano non ha più sostituzioni.

80′ – Lipman per Monnecchi. Grandissima partita dell’esterno in prestito dalla Fiorentina. Il Como si vuole coprire per proteggere il risultato.

78′ – sinistro di Corelli dalla distanza, palla alta di pochissimo.

73′ – destro secco di Chmielinski che sfiora il palo alla sinistra di Korenciova.

72′ – che partita tra Como e Napoli. Un’ora di superiorità Lariana, ma dopo il 2-0 le partenopee si sono svegliate e sono diventate molto più pericolose. Sicuramente l’uscita di Banušić ha ridato ordine. La svedese è stata volenterosa, ma spesso ha pestato i piedi a Lázaro.

70′ ACCORCIA IL NAPOLI! RETE DI DEL ESTAL! La spagnola di testa su cross di Chmielinski realizza il gol che riapre la contesa.

67′ – Picchi per Vaitukaitytė nel Como.

65′ – Bertucci rileva Di Bari nel Napoli.

64′ – sinistro alto di Vaitukaitytė. È una bella partita, Como-Napoli 2-0.

63′ PALO DI CORELLI! Mischia in seguito ad un calcio d’angolo, Corelli coglie il palo alla sinistra di Korenciova. Non è nemmeno fortunato il Napoli.

59′ IL RADDOPPIO DEL COMO CON SEVENIUS! Sinistro in diagonale alle spalle del portiere dopo una corta respinta di Di Marino. Molto bene le Lariane in questa partita.

57′ – primi cambi per il Como. Baldi rileva Pastrenge, Hilaj sostituisce Arcangeli, Sevenius rimpiazza Martinovic. Anche Seno opta per le sostituzioni, con del Estal che entra al posto di Banusic e Pettenuzzo che sostituisce Friedrichs.

53′ – ammonizione per Di Bari, brutto intervento su Martinovic.

51′ – tiro-cross di Monnecchi sul palo lungo, sfera sul fondo.

46′ – inizia il secondo tempo con una grande opportunità per Chmielinski. L’ex Rosengård conclude, Korenciova manda in angolo.

Primo tempo Como Women-Napoli

Intervallo: al termine del primo tempo, Como avanti sul Napoli 1-0. A decidere la rete di Monnecchi al 31′. Buon primo tempo delle Lariane, il Napoli si è perso dopo un avvio convincente.

45′ – saranno ben 4 i minuti di recupero. Decisive le diverse interruzioni.

42′ – Di Bari esce adesso dal campo camminando. Dovrebbe riprendere, ma probabilmente potrebbe anche essere sostituita all’intervallo.

40′ – qualche problema fisico per una giocatrice del Napoli. Si tratta di Di Bari, a terra dopo un colpo subito presso il primo palo. La numero 4 era intervenuta di testa sul calcio d’angolo, ma aveva mandato sul fondo.

39′ – ci si avvia alla conclusione della prima frazione di gioco. Calcio d’angolo per il Napoli, Como Women-Napoli 1-0.

34′ – tiro cross di Martinovic dal lato corto di destra, Bačić lascia scorrere sul fondo.

31′ 1-0 COMO! HA SEGNATO MONNECCHI! Errore in retropassaggio, Martinovic lesta recupera e serve Monnecchi, la quale buca Bačić e segna.

28′ – conclusione dal limite di Monnecchi, Bačić neutralizza. Molto attiva la calciatrice in prestito dalla Fiorentina in questa frazione.

23′ – punizione centrale di Arcangeli, Bačić non ne è impensierita

17′ – conclusione di Corelli da fuori area, sfera che scorre sul fondo senza creare grattacapi.

14′ – ammonizione per Banušić che entra dura su Monnecchi.

13′ – lancio in area per Martinovic leggermente troppo lungo, l’attaccante numero 9 delle Lariane non riesce ad agganciare.

9′ – prima ammonizione del match, indirizzata a Pastrenge, che trattiene Mauri che aveva recuperato nella propria metacampo.

5′ – occasione per il Como con Karlenäs che prova a girarsi in area, ma la difesa scherma ottimamente.

2′ – prima opportunità per il Napoli, ma dopo l’ottimo inserimento, Lázaro conclude debolmente e centralmente. Comoda parata per Korenciova.

1′ – Ecco il calcio d’inizio!

Minuto di silenzio per la campagna #Maipiù

Schieramenti: Como in divisa completamente blu, attacca da sinistra a destra; Napoli dal lato opposto, divisa completamente bianca.

Squadre in campo, tra poco il via.

Le formazioni

COMO WOMEN (4-4-2): Korenciova; Rizzon, Cox, Cecotti, Lundorf; Arcangeli, Karlenäs, Pastrenge, Vaitukaitytė; Monnecchi, Martinovic. All.: M. Bruzzano

NAPOLI (4-4-2): Bačić; Di Bari, Di Marino, Friedrichs, Kobayashi; Mauri, Chmielinski, Gallazzi; Banušić, Lázaro, Corelli. All.: B. Seno

Arbitro: Gasperotti di Rovereto

Sebastiano Moretta

Appassionato di calcio femminile, F1 e ciclismo. Amante della storia dello sport, specialmente quella del calcio femminile.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito