Serie A

SERIE A, L’EMPOLI GELA IL VERONA: STOJANOVIC PAREGGIA IN PIENO RECUPERO

Nel mezzogiorno della domenica di Serie A l'Empoli gela il Verona andando a pareggiare con Stojanovic in pieno recupero

Si è da poco conclusa la sfida tra Verona e Empoli, valida per la 37ª giornata del campionato di Serie A. La gara del Bentegodi si è conclusa con un pareggio per 1-1 che rappresenta una doccia fredda per i padroni di casa, che falliscono il sorpasso nei confronti dello Spezia, e si giocheranno la salvezza all’ultima giornata a San Siro contro il Milan, partendo da una situazione di parità in classifica con i liguri. Prosegue la striscia positiva per i toscani, reduci dal roboante successo in goleada ai danni della Juventus, che nelle ultime 5 giornate hanno ottenuto 3 successi e due pareggi.

Primo tempo

Termina con un pareggio a reti inviolate la prima parte di gara. Si è fatto preferire il Verona, avendo creato un gran numero di occasioni da rete, in particolare con Ngonge, che però non sono state sfruttate. Montipò viene impegnato severamente una sola volta, al 19′, respingendo una conclusione ravvicinata di Cacace. Al 40′ i padroni di casa colpiscono una traversa.

Adolfo Gaich, Hellas Verona (Credits to: Tuttocampo.it)
Adolfo Gaich esulta per il gol decisivo in Hellas Verona-Sassuolo 2-1 (Credits to: Tuttocampo.it)

Secondo tempo

Al 57′ l’Empoli fallisce con Ebuehi una clamorosa occasione per passare in vantaggio, col difensore che schiaccia di testa fuori misura da pochi passi. Il Verona passa in vantaggio intorno allo scoccare dell’ora di gioco con Gaich, lesto a sfruttare una corta respinta di Vicario, dopo un tiro da fuori di Ngonge. Al 78′ i toscani vanno vicini al pareggio con un tiro a giro di Cambiaghi, che finisce di poco alto sopra la traversa. Due minuti dopo lo stesso Gaich va vicino al raddoppio, non sfruttando un bell’assist di Djuric. In pieno recupero Montipò si fa trovare pronto a neutralizzare gli attacchi degli avversari. L’Empoli raggiunge il pareggio al 96′ con Stojanovic, che da dentro l’area fa partire un tiro cross, che viene fatalmente deviato in rete da Magnani.

Tabellino

VERONA(3-5-2): Montipo; Magnani, Hien, Murillo(st 1′ Ceccherini); Terraciano(st 14′ Faraoni), Sulemana, Veloso(st 14′ Gaich), Tameze(st 30′ Abildgaard), Depaolo; Ngonge(st 38′ Coppola); Djuric Allenatore: Marco Zaffaroni

EMPOLI(4-2-3-1): Vicario; Ebuehi(st 32′ Stojanovic), Ismajili, Luperto, Cacace; Grassi, Haas(st 22′ Henderson); Akpa(st 32′ Vignato), Fazzini(st 14′ Destro), Cambiaghi; Piccoli(st 14′ Satriano) Allenatore: Paolo Zanetti

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova

Marcatori: st 17′ Gaich(V). st 51′ Stojanovic (E)

Ammonizioni: pt 10ì Murillo(V), ST 11′ Veloso(V), st 18′ Gaich(V), st 42′ Ceccherini(V)

Prossimi impegni

Nel prossimo turno il Verona andrà in scena sul campo del Milan, mentre l’Empoli ospiterà sul proprio terreno di gioco la Lazio.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito