SERIE A, FANTACALCIO: CONSIGLI PER LA 25ESIMA GIORNATA, GLI ATTACCANTI
Fantacalcio, 5 attaccanti da schierare nella 25esima giornata: c'è una sorpresa
Eccoci giunti al nostro appuntamento settimanale con la rubrica del Fantacalcio. La 25esima giornata di Serie A si apre presto e con il big match Napoli–Lazio di venerdì 3 marzo ore 20:45, e non sarà l’unico. A chiudere saranno poi Torino e Bologna nel posticipo serale di lunedì 6 marzo, e intanto domenica sera si giocherà anche Roma–Juventus. Insomma, un’altra lunga giornata ci attende, e dovremo aspettare un po’ di più per il calcolo dei voti e quindi il verdetto finale. Intanto però, vediamo quali sono gli attaccanti che ci sentiamo di consigliare questo difficile ma interessante weekend di Fantacalcio.
Dia, il gioiello della Salernitana
Fermo ai box per troppo tempo, per la gioia di chi su di lui aveva scommesso da quest’estate è tornato Dia. Il senegalese in forza alla Salernitana, viaggia ad una Fantamedia attuale di 7.4 vantando 8 gol e 4 assist. Inoltre ha partecipato quasi alla metà (42,8%) dei gol segnati dalla Salernitana in questo campionato. Questa giornata quindi lo schieriamo senza troppi dubbi, visto anche un avversario in difficoltà al momento come la Sampdoria. Può essere lasciato in panchina il suo compagno di squadra e di reparto Piatek, che quest’anno sembra essere sottotono (Fantamedia 6.3, in gol 3 volte, 2 assist forniti).
M’Bala Nzola, rientro in campo e +3 al Fantacalcio
Nel titolo abbiamo scritto “solo” +3, in realtà i punti che ha portato nella scorsa giornata sono stati il doppio. Irrinunciabile, soprattutto dopo ciò che ha dimostrato appena dopo il rientro dall’infortunio. La scorsa giornata è tornato con una prestazione maiuscola, ed una doppietta che avrà regalato molte gioie ai suoi fantallenatori. Domenica, giocherà contro un Hellas Verona ferito dopo la sconfitta con la Fiorentina. Con una Fantamedia di 7.88 ha portato 11 gol e un assist ai bianconeri, tra l’altro, è anche il rigorista degli spezzini.
Armand Laurienté, l’arma in più del Sassuolo
Laurienté, attaccante del Sassuolo, ha dimostrato di essere un calciatore versatile e utile al Fantacalcio. Inoltre, la sua capacità di fornire un supporto difensivo solido lo rende appetibile. Con una Fantamedia di 7.12 ha fornito ai compagni neroverdi 3 assist e segnato 4 reti totali in 17 partite giocate con voto. Questa giornata sarà contro la Cremonese. Il francese allenato da Dionisi non segna da due 180′, e ci sentiamo di consigliarlo: potrebbe sbloccarsi lunedì 6 marzo, nel primo posticipo del Monday Night alle 18:30.
Lautaro Martinez, pioggia di bonus al Fantacalcio di quest’anno
Dopo le ultime dichiarazioni di Camano, agente di Lautaro Martinez, l’attaccante argentino ha confermato la sua fondamentale importanza nella squadra di Inzaghi. Visto l’infortunio di Lukaku infatti, è toccato a lui caricarsi sulle spalle i nerazzurri assieme ad un sorprendente Dzeko. La Fantamedia del Toro è di 8.15: 13 gol e 3 assist in 24 partite, per questo lo consigliamo contro il Lecce. Una partita favorevole per lui, in cui il bonus sulla carta è molto probabile.
Ibrahimovic, la bomba che non ti aspetti
Il ritorno ufficiale di Ibra c’è stato dopo 280 giorni. Infatti ha giocato un quarto d’ora contro l’Atalanta di Gasperini, facendo anche un record. Risulta infatti essere il calciatore rossonero più anziano a varcare i campi della nostra Serie A. Curiosità: Ibrahimovic ha tributato con un video il suo ritorno, in cui scrive “Two steps from hell”, a due passi dall’inferno. Se avete scommesso sull’attaccante rossonero, potreste provare a schierarlo. Chissà se sarà da bonus. Il Milan affronterà la Fiorentina al “Franchi“, domani 4 marzo nell’anticipo delle 20:45.