FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI CONSIGLIATI
Alla ricerca del gol perduto: Zielinski, Strefezza e Sensi vogliono colpire. Chi mettere a centrocampo per la giornata numero 27
Zielinski = il gol in Champions è una boccata d’ossigeno per il centrocampista polacco, che in campionato è a secco da diverse giornate. Nella macchina perfetta del Napoli, il classe ’94 è quello che ultimamente sta facendo fatica: dopo un inizio da top di fantacalcio, i numeri sono ora in calo. Ma all’Olimpico Grande Torino l’occasione è ghiotta: gli azzurri trovano una delle vittime preferite della loro storia, e Zielinski vuole tornare a brillare anche in Serie A.
Ederson e Strefezza: alla ricerca del gol perduto e della gioia al fantacalcio
Ederson = anche lui, è a partito bene, come tutta l’Atalanta, poi si è perso sia in termini di prestazione che di bonus. Al momento è un lontano parente del funambolico centrocampista ammirato lo scorso anno a Salerno. Contro l’Empoli, la scoperta di Walter Sabatini dovrebbe partire di nuovo titolare – in coppia con De Roon – per una di quelle che sa tanto di ultima spiaggia. Vietato sbagliare.
Strefezza = anche lui ha perso la via del gol. Il Lecce ha bisogno dell’apporto del brasiliano, per provare a uscire dalla mini-crisi di tre sconfitte consecutive: Baroni non ha dubbi, ed è pronto a ridare una maglia da titolare all’ex Spal. Serve l’estro per i salentini, serve Strefezza: la sua velocità e i suoi movimenti tra le linee possono mettere in difficoltà la Fiorentina, occhio.
La rivincita di Sensi, a Luis Alberto la chiave del derby di Roma
Sensi = la gioia del gol è durata solo pochi secondi contro il Verona, quando il VAR ha spento tutto l’entusiasmo. L’ex Inter però vuole riprovarci, e si sta prendendo il Monza dopo qualche infortunio di troppo: all’U-Power Stadium arriva la Cremonese, in piena crisi, e allora il talento di Sensi può tornare a illuminare anche i fanta allenatori.
Luis Alberto = mai dubitare del mago. I derby sono casa sua, lui sa come si fa e la Roma è avvisata. Dopo il k.o. di Conference League, Sarri è chiamato a rialzare i suoi in uno scontro diretto per la Champions League: Luis Alberto c’è, e i suoi piedi anche.
[Fonte foto: SOS Fanta]