FANTACALCIO: I MIGLIORI CONSIGLI PER OGNI RUOLO
La nuova giornata di Serie A è alle porte e con lei pure una nuova sfida per il fantacalcio, ecco quali sono i consigli di ogni ruolo per il prossimo turno
La ventiseiesima giornata di Serie A è alle porte, dunque, sta per ripartire pure il Fantacalcio e con lui la rubrica dei consigli. I successi europei di Milan, Juventus, Roma e Fiorentina hanno riacceso l’entusiasmo dei tifosi italiani, che vorranno gioire pure nella prossima gara di campionato. I fantallenatori si stanno facendo molte domande sulla propria formazione ed è proprio per questo che il suggerimento di qualche nome potrebbe essere gradito. Quindi, ecco le proposte più stuzzicanti per ogni ruolo in vista della prossima partita fantacalcistica.
Mattia Perin è la sicurezza tra i pali nei consigli del Fantacalcio
Dopo le fatiche di Europa League, dove i bianconeri hanno sconfitto il Friburgo per 1-0, la Juventus ritornerà a giocare in Seria A domenica 12 Marzo alle ore 20:45. L’avversario di turno sarà la Sampdoria, la squadra con il peggiore attacco di tutto il torneo. Proprio per questo, i fantallenatori che hanno in rosa Mattia Perin non dovranno dubitare a schierarlo. L’ex portiere del Genoa dovrebbe prendere il posto di Wojciech Szczęsny, in occasione di un turnover adottato ripetutamente anche in passato da Massimiliano Allegri. L’estremo difensore ha sempre subito pochissimo e merita ovviamente una chance anche nelle fantaformazioni. Con pochissimi gol subiti ed un rigore parato, Mattia Perin entra di diritto nella lista dei consigli del Fantacalcio.
Denzel Dumfries a caccia di gol
In casa Inter si respira aria di Champions League, con l’ottavo di finale di ritorno in casa del Porto che è alle porte. Ai nerazzurri basterà difendere il vantaggio ottenuto allo Stadio San Siro per raggiungere il Milan tra le prime otto formazioni europee. Intanto, però, i meneghini saranno impegnati nell’anticipo di venerdì 10 Marzo in casa dello Spezia, in una gara da non fallire. Per quanto riguarda i consigli del Fantacalcio spicca il nome di Denzel Dumfries. Dopo una prima parte di stagione deludente, il laterale olandese sta ritornando in forma e, dopo l’assist realizzato contro il Lecce, ora andrà a caccia del gol, che manca dalla prima giornata. Matteo Darmian giocherà in difesa e ciò permetterà al terzino di spingersi ancora più avanti. Sembra ovvio che sia una scelta azzeccata quella di puntarci le proprie fiches.
Gabriel Strefezza tra i consigli del Fantacalcio
Il Lecce sta vivendo un momento difficile della propria stagione, visto che è stato sconfitto nelle ultime due partite. Dunque, il match contro il Torino di domenica 12 Marzo alle ore 12:30 diventerà fondamentale per conquistare punti pesanti in ottica salvezza. La certezza assoluta per i giallorossi nei consigli del Fantacalcio è il brasiliano Gabriel Strefezza, capocannoniere dei pugliesi ed anche primo tiratore dei calci piazzati. Dopo quattro gare, l’esterno offensivo potrebbe ritrovare il gol, che l’avvicinerebbe alla doppia cifra in ambito realizzativo. Sembra logico che i fantallenatori abbiano pochi dubbi in merito: l’ex fantasista della SPAL non potrà mancare nelle fantaformazioni.
Tammy Abraham può tornare nel tabellino dei marcatori
Infine, per quanto riguarda l’attacco, quella che inizierà a breve potrebbe essere la giornata di Tammy Abraham. Il centravanti inglese è stato deludente in questa stagione, soprattutto dal punto di vista dei bonus, tuttavia, in questa giornata è tra i consigli del Fantacalcio. L’ex attaccante del Chelsea non segna da oltre un mese, ma contro la Real Sociedad è stato decisivo con un assist, per l’1-0 di El Shaarawy. Certamente, il Sassuolo, contro il quale segnò anche all’andata, non possiede la miglior difesa del campionato e Tammy Abraham potrebbe approfittarne. Sarebbe sciocco per i fantallenatori farne a meno in un momento così cruciale per la propria stagione fantacalcistica.
Un commento