Calcio MaschileSerie A

INTER, MAROTTA FIDUCIOSO: “SONO OTTIMISTA SUI RINNOVI”

L'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta ha parlato di questioni come rinnovi, nuovo stadio e fascia da capitano

Dopo la grande vittoria nel derby di domenica sera, 5 febbraio, a poche settimane di distanza dalla Supercoppa Italiana vinta proprio a danno del Milan, l’ambiente dell’Inter è galvanizzato. La squadra è in un buon stato di forma in una fase della stagione in cui si avvicinano gli impegni europei e anche il letto dell’infermeria si sta a poco a poco svuotando. Dopo mesi di assenza stanno accumulando minutaggio Lukaku e Brozovic, i due grandi assenti di questa prima parte di stagione nerazzurra. L’obiettivo è quello di avere tutta la squadra al top per l’appuntamento casalingo del 22 febbraio contro il Porto, valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Esultanza di Hakan Calhanoglu

Inter, Marotta sui rinnovi: “Siamo a buon punto per Bastoni e Calhanoglu”

L’ambiente interista pare non aver patito la scomoda questione riguardante il mancato rinnovo di Milan Skriniar, con tanto di accordo del difensore con il Psg. Allo stesso tempo la dirigenza nerazzurra sa di dover stare sull’attenti dato che un buon numero di giocatori ha il contratto in scadenza a giugno e per altri l’accordo termina l’anno dopo. Secondo quanto riportato da nerazzurrisiamonoi.it l’Inter avrebbe fatto passi avanti per il rinnovo di Hakan Calhanoglu. Al turco dovrebbero essere proposti i 5,5 milioni di euro che si sperava che fossero destinati a Skriniar. Anche Alessandro Bastoni si è dichiarato felice di trovarsi a Milano. L’amministratore delegato Beppe Marotta si sarebbe dichiarato con le seguenti parole fiducioso per la permanenza in nerazzurro dei due giocatori: “Per quanto riguarda i rinnovi sono ottimista, come sempre“.

Inter, Marotta realista: “Per il nuovo stadio ci sono delle problematiche”

Uni degli argomenti più caldi che coinvolgono entrambe le società milanesi è sicuramente la questione riguardante il nuovo stadio. Da anni sia Inter che Milan pensano a una situazione diversa da quella attuale, basandosi sui modelli esteri. Lo stesso Beppe Marotta esprime in questo modo la consapevolezza di come a Milano sia difficile avere una svolta in tal senso: “Mentre all’estero la costruzione di uno stadio viene considerato come elemento di carattere nazionale, qua in Italia purtroppo se ne va una questione territoriale e quindi, nel bel mezzo della lentezza della varie decisioni, subentrano altre problematiche“.

Inter, Marotta su questione fascia: “Per averla occorrono dei valori”

In casa Inter uno dei temi che si preannuncia essere particolarmente caldo è la questione riguardante la fascia da capitano. Il mancato rinnovo, con tanto di firma per il Psg, da parte di Milan Skriniar ha fatto si che al difensore slovacco venisse tolta il grado di rappresentante della squadra. Interpellato sulla delicata questione, Beppe Marotta esprime in questo modo quelle che devono essere le credenziali per avvalersi di tale titolo: “Dentro quella fascia da capitano devono esserci valori come senso di appartenenza e di amore verso il club, altrimenti non si è meritevoli di indossarla“. La corsa verso il grado di capitano è pressochè aperta, dato il probabile addio di Handanovic a fine stagione.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito