Calcio Maschile

INTER, SITUAZIONE OPPOSTA A UN ANNO FA: SFIDA AL REAL SOCIEDAD COL VENTO IN POPPA

L'Inter si appresta a esordire in Champions League sul campo della Real Sociedad in una situazione opposta rispetto a quella di un anno fa

A poco più di tre mesi di distanza dalla più che onorevole sconfitta di misura per mano del Manchester City nella finale di Istanbul, è di nuovo tempo di Champions League per l’Inter, che nella serata di oggi, 20 settembre, andrà in scena alla Reale Arena di San Sebastian per affrontare la Real Sociedad, in occasione della prima giornata del Gruppo D. La formazione di Simone Inzaghi si appresta ad esordire nella massima competizione europea sulla scia dell’entusiasmo per la strepitosa vittoria ottenuta nel derby milanese nella giornata di campionato appena trascorsa e intende confermare, alla luce di un mercato di ottimo livello, quanto di buono fatto nella competizione precedente. La formazione spagnola torna a giocare il torneo a distanza di 10 anni dall’ultima apparizione, grazie al quarto posto ottenuto nella scorsa Liga.

Thuram Inter Milan Serie A quarta giornata (CREDITS TO @Inter TWITTER)
Thuram Inter Milan Serie A quarta giornata (CREDITS TO @Inter TWITTER)

Inter, primo posto dopo alla quarta giornata: debutto in Champions League con entusiasmo

L’esordio in Champions League dopo 4 successi in altrettante giornate di campionato non può che far venire in mente la grande differenza con la condizione e il momento in cui la stessa Inter si apprestava un anno fa a scendere in campo contro il Bayern Monaco per il debutto nella massima competizione europea. La squadra era reduce da una sconfitta nel derby per 3-2, limitata con una mezz’ora generosa dopo che la prima ora di gioco era stata piuttosto deludente. I nerazzurri vennero infatti sconfitti sul proprio campo per 2-0 dai tedeschi, in un incontro tecnicamente senza storia. Proprio il debutto è stato il momento più basso degli uomini di Inzaghi, inizialmente molto contestato da gran parte della tifoserie interista, anche per via della delusione dello scudetto svanito nella stagione precedente, nel torneo, prima della strepitosa cavalcata fino alla finale di Istanbul.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito